Benevento-Latina, le probabili formazioni
Benevento CalcioCalcioQuesta sera il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per il match valido per la 37esima giornata del girone C della Serie C 2023-24. Alle 20:00, infatti, è in programma la partita contro il Latina, sfida valida per la diciottesima gara del girone di ritorno e per l’ultimo turno casalingo della regular season del campionato.
QUI BENEVENTO – Mister Auteri, reduce dalla sconfitta di misura del Partenio-Lombardi contro l’Avellino che ha allontanato i suoi dal secondo posto in classifica (distante ora 3 lunghezze a due giornate dal termine), vuole conquistare una vittoria che manca ormai dal 16 marzo scorso (in trasferta, contro il Giugliano) per prepararsi al meglio in ottica play-off. Il tecnico di Floridia, intanto, questa sera dovrà fare i conti con le assenze degli infortunati Improta (vittima di una distorsione alla caviglia ma sulla via del recupero) e Ciciretti (la cui stagione regolare è finita), ma recupera Benedetti. La Strega potrebbe quindi confermare il 3-4-1-2 dell’ultimo turno: davanti a Paleari ci saranno Berra a destra e Pastina a sinistra, con uno tra Terranova e Capellini centrali. Sugli esterni, poi, saranno confermati Simonetti a destra e Masciangelo a sinistra, salvo sorprese dell’ultima ora (vedi l’impiego di Karic). A centrocampo, al fianco di Nardi, ci sarà molto probabilmente Talia, che ben si è comportato nelle recenti uscite. Tra le linee, a supporto del tandem offensivo composto dal rientrante Lanini (in ballottaggio con Starita) e del classe 2005 Perlingieri, agirà Pinato.
QUI LATINA – Mister Fontana, per la trasferta sannita che potrebbe aiutare i pontini a blindare la qualificazione ai play-off, sarà in piena emergenza per la gara del Vigorito. I laziali infatti, reduci da due sconfitte consecutive, dovranno fare i conti con le assenze degli infortunati Rocchi, Serbouti, Biagi e Cortinovis e dello squalificato Di Livio. I neroazzuri, ottavi in classifica con 51 punti in 36 partite, si schiereranno con il 3-4-2-1: davanti a Guadagno il terzetto difensivo vedrà il rientro dal 1′ di Marino, con al suo fianco Vona e Di Renzo. Sugli esterni agiranno Crecco ed Ercolano, mentre in mezzo al campo ci saranno Mazzocco e Riccardi. In avanti, infine, D’Orazio e Paganini si schiereranno alle spalle di Mastroianni.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida delle 20:00 al Ciro Vigorito:
BENEVENTO (3-4-1-2): Paleari; Berra, Terranova/Capellini, Pastina; Simonetti, Nardi, Talia, Masciangelo; Pinato; Lanini (Starita), Perlingieri. A disposizione: Manfredini, Nunziante, Benedetti, Meccariello, Viscardi, Agazzi, Karic, Kubica, Bolsius, Carfora, Ciano, Ferrante, Marotta, Starita. All.: Gaetano Auteri.
LATINA (3-4-2-1): Guadagno; Vona, Marino, Di Renzo; Crecco, Mazzocco, Riccardi, Ercolano; D’Orazio, Paganini; Mastroianni. A disposizione: Fasolino, Cardinali, De Santis, Scravaglieri, Perseu, Cittadino, Del Sole, Fella, Sorrentino, Fabrizi, Capanni. All.: Gaetano Fontana.
ARBITRO: Eugenio Scarpa della sezione di Collegno.
ASSISTENTI: Stefano Franco di Padova e Francesco Romano di Isernia.
QUARTO UOMO: Guido Verrocchi di Sulmona.
Foto: Screen Sky Sport