Solitek, lanciata la linea di produzione di accumulo di energia in Lituana: poi toccherà a Benevento
EconomiaSoliTek NOVA è l’unica del suo genere nei paesi baltici e vedrà nascere la sua sorella maggiore nell’investimento che sta prendendo nella zona industriale di Ponte Valentino.
Nei giorni scorsi in Vilnius (Lituania) è stato inaugurato ufficialmente il Business and Innovation Center di BOD GROUP. Durante l’evento è stata lanciata la linea di produzione di accumulo di energia SoliTek NOVA, l’unica del suo genere nei paesi baltici che vedrà nascere la sua sorella maggiore nell’investimento che sta prendendo piede in Benevento nella zona industriale Ponte Valentino, sotto il controllo delle società italiane Solitek Industry e Solitek Italia.
All’evento, oltre al Presidente della Bod Vidmantas Janulevicius, già conosciuto nella nostra provincia per i vari meetings con le autorità locali per lanciare l’investimento industriale di Ponte Valentino, hanno partecipato personalità illustri quali il Presidente della Repubblica di Lituania Gitanas Nausėda, il Commissario europeo Virginijus Sinkevičius, il Ministro dell’Economia e dell’Innovazione Aušrinė Armonaitė, il Ministro dei Trasporti Marius Skuodis, il Ministro dell’Ambiente Simonas Gentvilas, il Ministro degli Interni Agnė Bilotaitė e Fredrik Persson, presidente di “Business Europe”, un’organizzazione che riunisce uomini d’affari provenienti da 34 paesi europei.
L’auspicio, viste le premesse positive e la volontà del Gruppo, e’ che quanto prima si realizzi anche nella nostra provincia questa attesa realtà industriale ed occupazionale.