Benevento, si ferma anche Terranova. Domani la conferenza pre-gara di Auteri

Benevento, si ferma anche Terranova. Domani la conferenza pre-gara di Auteri

Benevento CalcioCalcio

Il Benevento si è ritrovato quest’oggi, sul manto erboso dell’Antistadio Carmelo Imbriani, per sostenere la seduta mattutina di allenamento in vista della trasferta contro il Catania, in programma sabato 27 p.v. alle 18:30 al Cibali-Massimino. Dopo l’attivazione, i calciatori sono stati impegnati con lavoro di pre forza e forza esplosiva in palestra, esercitazioni tecnico tattiche e scarico finale.

Non ottime notizie, però, arrivano dall’infermeria. Stando a quanto riportato da OttoPagine, infatti, Terranova avrebbe rimediato un trauma distorsivo alla caviglia che lo costringerà a saltare il match all’ombra dell’Etnea. Contro i rossoazzurri, lato giallorosso, non ci saranno neanche Improta e Ciciretti e, con ogni probabilità, neanche Pinato: il centrocampista, dopo lo stop patito ieri verso la fine della sessione d’allenamento, si sottoporrà a risonanza magnetica ma potrebbe riportare una contrattura al gemello laterale della gamba destra. Un altro rischio, infine, è rappresentato dalla questione diffidati: ai play-off si azzererà il conto dei gialli rimediati in stagione ma qualora uno tra i vari Paleari, Capellini, Nardi, Talia e Ferrante dovessero essere ammoniti sabato pomeriggio salterebbero la prima sfida che vedrà impegnata i sanniti proprio nei play-off.

Domani, al termine della seduta mattutina, Mister Auteri prenderà parte alla conferenza stampa pre-gara a più di 48ore dal fischio d’inizio dell’ultima partita della regular season 2023-24. La trasferta in terra siciliana potrebbe rivelarsi fondamentale per entrambe le formazioni: la Strega infatti, in caso di successo e contemporanea non-vittoria dell’Avellino al Partenio-Lombardi contro il Crotone, si assicurerebbe il secondo posto nel girone C; gli Elefanti invece, dopo la vittoria della Coppa Italia Serie C che ne ha assicurato la partecipazione ai play-off, sono addirittura a rischio coinvolgimento nei play-out che vanificherebbe il successo in Coppa di categoria.

Foto: AZ Picerno