L’ex Sagna: “Nessuno lo aveva capito, ho scelto Benevento perché…”
Benevento CalcioCalcioBacary Sagna, ex terzino destro di Arsenal e Manchester City con un passato anche con la maglia del Benevento per sei mesi nel 2018 durante la prima storica stagione della Strega in Serie A, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla sua scelta di trasferirsi nel Sannio.
Queste, dunque, le parole del difensore francese di origine senegalese nell’approfondimento del Brighton “The Rise of Roberto De Zerbi” riguardante appunto la carriera di Roberto De Zerbi, ex tecnico giallorosso e attuale allenatore dei Seagulls.
“Nessuno aveva capito perché avessi scelto di andare al Benevento, ma penso che ora tutti lo capiscano un po’ di più. Ero allenato da uno dei migliori allenatori del momento. In una delle prime sessioni d’allenamento, a mia sorpresa, ha chiesto ai giocatori di impegnarsi, ha parlato di dedizione. Lo avevo sentito tante volte, ma da Pep Guardiola: probabilmente De Zerbi è uno dei primi allenatori, oltre Pep, a cui ho sentito dire queste cose. Era tutto così simile, era bellissimo. Ovviamente le strutture e le infrastrutture erano diverse, era un club diverso, ma avevo la sensazione di essere ancora al Manchester City: per me è stato un copia e incolla. Abbiamo cominciato a conoscere e rispettare il suo nome, a noi giocatori ha dato tanto non solo come giocatori ma anche come esseri umani“.
Foto: Screen Profilo YouTube Official Brighton & Hove Albion FC