Catania-Benevento, le probabili formazioni

Catania-Benevento, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Questo pomeriggio il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Cibali-Massimino per il match valido per la 38esima giornata del girone C della Serie C 2023-24. Alle 18:30, infatti, è in programma la partita contro il Catania, sfida valida per la diciannovesima e ultima gara del girone di ritorno e della regular season del campionato.

QUI CATANIA – Mister Zeoli, per la partita che potrebbe rivelarsi decisiva per il prossimo futuro degli Elefanti che sono in bilico tra play-off (conquistati grazie alla vittoria della Coppa Italia Serie C) e play-out (che potrebbero arrivare in caso di non-vittoria questo pomeriggio), dovrà fare a meno solamente dello squalificato Marsura e di Peralta, mentre recupera i vari Furlan, Rapisarda, Sturaro e l’ex Tello. Tra i pali dunque tornerà Furlan dopo aver saltato la trasferta di Potenza contro il Sorrento, mentre nel 3-5-2 rossoazzurro il terzetto difensivo dovrebbe vedere l’impiego di Castellini, Monaco, Kontek. Sugli esterni spazio a Bouah a destra e Cicerelli a sinistra, mentre a centrocampo agiranno Quaini, Zammarini e Welbeck (insidiato quest’ultimo proprio dal rientrante Sturaro; solo panchina per l’ex Tello). Il tandem offensivo, infine, dovrebbe vedere l’impiego di Di Carmine e Cianci, in vantaggio nel ballottaggio con Costantino.

QUI BENEVENTO – Mister Auteri, reduce poker rifilato al Latina domenica scorsa nell’ultima gara casalinga della regular season, vuole conquistare una vittoria in terra siciliana che, in caso di non-successo dell’Avellino che giocherà in contemporanea contro il Crotone, significherebbe secondo posto. Per farlo, però, il tecnico di Floridia ha affermato che dovrà tenere conto anche dei cinque diffidati presenti nella rosa giallorossa i quali, in caso di ammonizione quest’oggi, salterebbero il primo turno dei play-off: si tratta dei vari Paleari, Capellini, Nardi, Talia e Ferrante. La Strega si schiererà quindi con il classico 3-4-3 ma con alcune novità che però, a detta del Mister, non snatureranno le caratteristiche dei sanniti: in porta è vivo, anche (ma non solo) alla luce della questione diffida, il ballottaggio tra Paleari e Manfredini, anche se il primo dovrebbe essere confermato senza troppi dubbi. Il terzetto difensivo vedrà il ritorno dal 1′ di Terranova, nonostante in settimana avesse accusato un problemino che sembra comunque già risolto; al suo fianco Berra e Pastina. Sugli esterni confermati Simonetti e Karic, mentre il mezzo al campo potrebbero essere schierati titolari Agazzi e Karic (Nardi e Talia sono diffidati). In avanti, infine, il terzetto dovrebbe vedere Lanini riferimento offensivo con Ciano e Starita a supporto, ma non è escluso l’impiego di Pinato tra le linee e dello stesso Ferrante nonostante il rischio-squalifica.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida delle 18:30 al Cibali-Massimino:

CATANIA (3-5-2): Furlan; Castellini, Monaco, Kontek; Bouah, Zammarini, Quaini, Wellbeck, Cicerelli; Di Carmine, Cianci. A disposizione:  Albertoni, Donato, Curado, Haveri, Rapisarda, Celli, Ndoj, Sturaro, Tello, Chiarella, Chiricò, Costantino. All.: Michele Zeoli.

BENEVENTO (3-4-3): Paleari (Manfredini); Berra, Terranova, Pastina; Simonetti, Karic, Agazzi, Masciangelo; Ciano (Pinato), Lanini, Starita (Ferrante). A disposizione: Giangregorio, Benedetti, Capellini, Meccariello, Rillo, Viscardi, Kubica, Nardi, Talia, Bolsius, Carfora, Marotta, Perlingieri. All.: Gaetano Auteri.

ARBITROEmanuele Frascaro della sezione di Firenze.
ASSISTENTIFabio Catani di Fermo e Marco Porcheddu di Oristano.
QUARTO UOMOErminio Cerbasi di Arezzo.

Foto: Profilo Facebook Catania FC