Benevento, l’ex Ceravolo: “Vi seguo sempre, in bocca a lupo per i play-off: ce la potete fare”
Benevento CalcioCalcioL’ex attaccante del Benevento, 43 presenze condite da 21 gol e 4 assist tra regular season e play-off della Serie B 2016-17 culminata con la prima storica promozione in Serie A della Strega e oggi al Fiorenzuola, è intervenuto in collegamento telefonico nel corso della trasmissione Ottogol in onda su OttoChannel.
Ecco, quindi, i ricordi e le parole della Belva Fabio Ceravolo in vista dei play-off della Serie C 2023-24 che vedranno impegnati i giallorossi da qui a una settimana:
SUI PLAY-OUT DEL FIORENZUOLA E SUI PLAY-OFF DEL BENEVENTO: “Mi sto preparando anche io per la fase finale di campionato. Seguo sempre il Benevento, vi faccio un grande in bocca al lupo per questi play-off perché sono difficili ma ce la potete fare“.
SULLA CAVALCATA PLAY-OFF DEL BENEVENTO NEL 2016-17: “E’ una cavalcata che non dimenticherò mai. Ovunque vado, anche qui al Nord, trovo sempre gente di Benevento, poi ci sono i social. E’ un ricordo indelebile, dei play-off molto difficili ma indelebili. Ci siamo messi sotto e, alla fine, abbiamo meritato“.
SULL’IMPORTANZA DELLA FORZA DEL GRUPPO: “Il gruppo, la sintonia, nell’arco della stagione così difficile e lunga è troppo importante. Sicuramente il fatto che fosse il primo anno in Serie B del Benevento forse ha aiutato, non c’erano grandi pretese visto che era la prima volta in categoria per la società. La gente era già contenta così, ma noi siamo andati oltre. Alla fine del girone d’andata eravamo secondi, poi a gennaio è stato fatto un mercato importante che ci ha dato quel qualcosa in più. Siamo amicissimi con Falco, Ciciretti e Melara, ma c’erano anche Viola ed Eramo: gente che conosceva la categoria. Non a caso abbiamo vinto il campionato“.
Foto: LaPresse/Gerardo Cafaro