Benevento, grattacapi in difesa: dopo Pastina si fermano Capellini e Terranova

Benevento, grattacapi in difesa: dopo Pastina si fermano Capellini e Terranova

Benevento CalcioCalcio

Si avvicina sempre di più l’esordio play-off del Benevento, che scenderà in campo martedì 14 con orario e avversario ancora da definire e, contestualmente, aumentano i giri del motore nella preparazione della Strega, che in questi giorni si sta allenando all’Antistadio Imbriani.

Arrivano però notizie non proprio confortanti sul fronte infortuni, specialmente per quanto riguarda il reparto difensivo. Mister Auteri infatti dovrà fare i conti, oltre che con l’assenza di Pastina (operatosi una settimana fa al menisco), anche con gli esiti degli esami strumentali a cui si sono sottoposti in queste ore Capellini e Terranova.

Il centrale scuola Juventus, il cui esito degli esami era noto già da ieri, ha riportato un sovraccarico all’ileopsoas, il più potente flessore dell’anca. Riscontro tutto sommato non eccessivamente preoccupante, tanto che il numero 23 giallorosso dovrebbe tornare a disposizione del tecnico di Floridia già domani. Per l’ex Reggina, invece, si sospettava una distrazione muscolare e la risonanza a cui si è sottoposto ieri ha infatti evidenziato una distrazione di primo grado al polpaccio. I tempi di recupero, in questo caso, sono ancora da definire, ma si sospetta non siano brevi.

Auteri, dunque, vede ridursi sempre di più il numero di difensori a disposizione in vista del Primo Turno Nazionale dei Play-Off. Il parco difensori della Strega, infatti, vede pienamente disponibili da qui a pochi giorni i “soli” Berra, Capellini, Meccariello e Viscardi. Pochi, forse, in attesa del recupero di Terranova, tanto che l’allenatore siciliano starebbe anche pensando al passaggio alla difesa a quattro.

Foto: AZ Picerno