Benevento, Berra: “I play-off non sono semplici, i tifosi saranno fondamentali”

Benevento, Berra: “I play-off non sono semplici, i tifosi saranno fondamentali”

Benevento CalcioCalcio

Il duttile difensore del Benevento, intervistato da OttoPagine, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla stagione in corso e in vista dei play-off.

Queste, dunque, le parole di Filippo Berra che in questi giorni, insieme ai compagni, sta preparando l’esordio ai play-off della Strega:

SUGLI ALLENAMENTI E SULL’INCOGNITA AVVERSARIO: “La preparazione procede nel migliore dei modi, stiamo lavorando tanto sul campo. Ovviamente, ancora non sappiamo chi affronteremo. Questa è una situazione che reca delle difficoltà maggiori soprattutto dal punto di vista organizzativo. Non è facile preparare una partita senza conoscere l’avversaria, ma soprattutto è altrettanto complicato organizzare il tutto. Adesso stiamo vedendo le registrazioni delle squadre che potremmo incontrare, in attesa del sorteggio di domenica“.

SUI PLAY-OFF: “Non sono affatto semplici. Da come li ho vissuti, vince chi riesce a trovare la formula migliore tra la condizione psicofisica e l’entusiasmo. In questo discorso, i tifosi sono fondamentali. Il pubblico gioca un ruolo importante per cercare di arrivare fino in fondo“.

SULLA POSSIBILITA’ DI PASSARE ALLA DIFESA A QUATTRO: “Ci abbiamo lavorato per tutto l’anno, in particolare nella fase finale. Non ci sono grandissime differenze tra i due schieramenti, poi sta a noi adattarci al meglio. Vediamo cosa deciderà il Mister“.

SULLA SUA STAGIONE A BENEVENTO: “Mi sto trovando molto bene a Benevento. Poi è chiaro, serve la ciliegina sulla torta per rendere quest’annata indimenticabile“.

Foto: Taranto Calcio