Europee, domenica Nicola Caputo apre la campagna elettorale a Caserta
PoliticaDomenica 12 maggio alle ore 18.30 presso Hotel Plaza di Caserta, Nicola Caputo, candidato al Parlamento Europeo nella lista ‘Stati Uniti d’Europa’, aprirà la campagna elettorale. “Il mio programma elettorale è ‘Stati Uniti d’Europa’ – afferma Nicola Caputo – .
Dietro queste parole c’è un mondo che è impossibile dettagliare in una pagina. Ci sono lavoro e sviluppo economico, con un continente che inizia a viaggiare ad una sola velocità, non lasciando indietro nessuno ma anzi distribuendo equamente le risorse; ci sono diritti, più diritti per i cittadini, i consumatori, le imprese; c’è una forza maggiore per far competere le nostre aziende con i colossi che stanno emergendo in tutto il mondo, e contro i quali il nostro Paese, da solo, non può reggere la competizione; c’è la pace, perché quando agisci sullo scenario internazionale come Europa, hai un peso immenso che ti consente di poter gestire le crisi con credibilità e forza; c’è la gestione collettiva di problemi che oggi i singoli Stati non riescono ad affrontare singolarmente, come ad esempio il tema migratorio.
Dietro queste parole, c’è un mondo. – continua Caputo – C’è il cambiamento per l’Italia e per il Sud. C’è, credetemi, il futuro per tutte e tutti noi. L’unico futuro possibile, perché l’alternativa è correre da soli in un mondo di titani e non possiamo più permettercelo.
Intendo allora portare questo in Europa: questa idea, questa visione. E farlo dal Sud, dal nostro Sud che più di ogni altro territorio ha oggi bisogno degli Stati Uniti d’Europa per sbocciare. Farlo ascoltando le persone, raccogliendo le loro idee e mettendole a rapporto con questa visione sul nostro futuro. Insieme, possiamo farlo. Vi aspetto domenica sera a Caserta – conclude Nicola Caputo – per aprire insieme la campagna elettorale, per un Sud più incluso, forte e ben rappresentato in Europa. Per una voce amica e vicina ai cittadini. Per gli Stati Uniti d’Europa. Costruiamo insieme l’Europa che ti ascolta”.