Montesarchio, potenziato il sistema di videosorveglianza
AttualitàDalla Provincia“L’installazione di nuove telecamere in grado di leggere le targhe delle auto e il potenziamento, significativo, del sistema di videosorveglianza del Comune di Montesarchio è un dato molto positivo per la nostra Città”.
Così l’assessore all’Innovazione Tecnologica Angela Papa commenta la fase operativa che in questi giorni sta portando all’installazione di 14 nuove telecamere “intelligenti” e il potenziamento di quelle esistenti.
“Questa amministrazione ha fatto della sicurezza un fiore all’occhiello, da perseguire chiaramente con una collaborazione virtuosa con le Forze dell’Ordine, che ringraziamo per il lavoro svolto, con l’aumento di personale della Polizia Locale e come evidenziato sfruttando tutte le possibilità offerte dalla tecnologia. Per questo è un segnale molto positivo la dotazione in aree strategiche della città, come il centro e i principali punti d’accesso, di telecamere che a 360 gradi sono in grado di riprendere in maniera dettagliata ciò che accade, e di leggere targhe auto che, se segnalate o sospette, possono essere lette in tempo reale dalla centrale operativa della Polizia Locale permettendo di intervenire e controllare. Non solo – prosegue Angela Papa – perché quelle videocamere consentiranno anche di perseguire reati ambientali e contro il patrimonio, preservando così il nostro ecosistema urbano e contrastando il fenomeno del vandalismo.
Un dato dunque molto positivo per la nostra Città, con l’amministrazione che proseguirà nella doppia direzione di aumentare, ove possibile, il grado di sicurezza dei cittadini e coglierà ogni opportunità che si presenterà per migliorare e implementare le dotazioni tecnologiche”.