Play-off Serie C, al Primo Turno Nazionale il Benevento affronterà la Triestina
Benevento CalcioCalcioQuesta mattina, alle 9:30, il sorteggio affidato all’ex attaccante della Strega Evacuo ha reso noti gli incontri validi per il Primo Turno della Fase Nazionale dei Play-Off della Serie C 2023-24. L’andata si disputerà in casa della squadra non-testa di serie martedì 14, mentre il ritorno si giocherà in casa delle teste di serie (terze classificate, miglior quarta e vincitrice della Coppa Italia Serie C) sabato 18. In caso di parità al termine dei 180′ minuti complessivi, poi, non sono previsti né supplementari né rigori: andrà avanti nello spareggio formazione la squadra meglio classificata nella regular season.
Ieri sera, infatti, è terminata la Seconda Fase dei Gironi, che ha visto l’ingresso in gioco delle migliori quarte (Triestina, Perugia e Casertana) e conseguentemente l’eliminazione di Giana Erminio, Legnago Salus, Rimini, Pescara, Audace Cerignola e Picerno. Dopo il Primo Turno Nazionale invece, al Secondo Turno, entreranno in gioco le seconde classificate dei rispettivi raggruppamenti ovvero Padova, Torres e Avellino.
Il Benevento, che in quanto testa di serie dopo aver terminato la regular season al terzo posto nel girone C avrebbe potuto affrontare una tra Atalanta U23, Triestina, Juventus Next Gen, Perugia e Taranto, ha pescato la Triestina. La Strega, dunque, giocherà in trasferta al Nereo Rocco martedì 14, mentre ospiterà i giuliani al Ciro Vigorito sabato 18.
Di seguito, dunque, l’esito dei sorteggi affidati a Felice Evacuo e gli scontri in programma per il Primo Turno Nazionale dei Play-Off di Serie C 2023-24:
Perugia-Carrarese
Taranto-Vicenza
Triestina-Benevento
Juventus Next Gen-Casertana
Atalanta U23-Catania
Foto: Screen Sky Sport