Triestina-Benevento, le formazioni ufficiali: Auteri lancia Viscardi, panchina per Ciciretti
Benevento CalcioCalcioAl Nereo Rocco si affronteranno, tra meno di un’ora, Triestina e Benevento, nella sfida valida per l’andata del Primo Turno Nazionale dei Play-off della Serie C 2023-24. Sono stati appena comunicati i nomi dei giocatori che scenderanno in campo dal primo minuto per il match di questa sera, l’esordio nella post season per gli ospiti.
Roberto Bordin schiera i rossoalabardati con il classico 3-4-2-1 ma con diversi cambi negli interpreti. In difesa c’è Struna nel terzetto e non Moretti, esterni presidiati da Germano (non Pavlev) e Petrasso. Il tandem di centrocampo è composto dall’ex Vallocchia e da Correia, mentre in avanti Minesso e D’Urso agiranno alle spalle di Redan; panchina per bomber Lescano.
Gaetano Auteri conferma il fluido 3-4-3, ma con alcune novità. In difesa infatti c’è Viscardi e non Meccariello a sostituire i vari indisponibili Pastina, Terranova e Benedetti; sugli esterni torna dal 1′ Improta a destra, mentre a sinistra Simonetti vince il ballottaggio con Masciangelo. Confermata anche la coppia di centrocampo, sorprese nel tridente offensivo: gli interpreti saranno Lanini, Pinato e Ferrante.
Questi, dunque, i ventidue giocatori che daranno il via all’andata degli ottavi dei play-off al Rocco alle 21:00:
TRIESTINA (3-4-2-1): Agostino; Struna, Malomo (C), Rizzo; Germano, Vallocchia, Correia, Petrasso; Minesso, D’Urso; Redan. A disposizione: Diakité, Matosevic, Moretti, Anzolin, Pavlev, Ciofani, Celeghin, Ballarini, El Azrak, Fofana, Gunduz, Jonsson, Lescano, Vertainen. All.: Roberto Bordin.
BENEVENTO (3-4-3): Paleari (C); Berra, Capellini, Viscardi; Improta, Talia, Nardi, Simonetti; Lanini, Pinato Ferrante. A disposizione: Giangregorio, Manfredini, Masciangelo, Meccariello, Rillo, Agazzi, Karic, Kubica, Bolsius, Carfora, Ciano, Ciciretti, Marotta, Perlingieri, Starita. All.: Gaetano Auteri.