Benevento-Triestina, le probabili formazioni
Benevento CalcioCalcioQuesta sera il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per il ritorno del Primo Turno Nazionale dei play-off della Serie C 2023-24. Alle 20:30, infatti, è in programma la partita contro la Triestina: si parte dall’1-1 del Rocco di martedì scorso, con la Strega che avrà a disposizione due risultati a favore su tre.
QUI BENEVENTO – Mister Auteri potrà tenere in considerazione il rientrante Benedetti, ma dovrà fare i conti con la lunga assenza di Pinato (fermato dal Giudice Sportivo per quattro giornate dopo l’espulsione rimediata martedì); presente tra i convocati anche Terranova, più per stare insieme alla squadra che per scendere eventualmente in campo. La Strega si schiererà quindi con il classico 3-4-3, senza troppe novità: il terzetto difensivo vedrà la conferma di Viscardi al fianco di Berra e Capellini, con Meccariello nuovamente in panchina almeno dall’inizio. In mezzo al campo sarà confermata la coppia di titolari Talia–Nardi, nonostante una non brillantissima prestazione a Trieste; confermati anche gli esterni Improta e Simonetti, sempre con l’incognita Masciangelo. In avanti, infine, Ciciretti dovrebbe ritrovare la maglia da titolare nel terzetto offensivo, con uno tra Perlingieri e Starita a completare il reparto al fianco di Lanini.
QUI TRIESTINA – Mister Bordin, dopo aver pareggiato 1-1 nell’andata contro la Strega, avrà l’organico a sua completa disposizione (eccezion fatta per il portiere Agostino, infortunatosi proprio contro i giallorossi) per provare a vincere in terra sannita e a qualificarsi per il Secondo Turno Nazionale. Tra i pali, nel 3-4-2-1 degli Alabardati, ci sarà quindi Matosevic, mentre il terzetto difensivo vedrà l’impiego di Malomo, Struna e Rizzo. Fasce presidiate da Germano e Pavlev, mentre in mezzo al campo ci saranno Vallocchia e Correia. Avanzato di qualche metro El Azrak, con Lescano a supporto dell’unica punta Vertainen.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida delle 20:30 al Vigorito:
BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini, Viscardi; Improta, Talia, Nardi, Simonetti; Ciciretti, Perlingieri/Starita, Lanini. A disposizione: Giangregorio, Manfredini, Benedetti, Masciangelo, Meccariello, Rillo, Terranova, Agazzi, Karic, Kubica, Bolsius, Carfora, Ciano, Ferrante, Marotta. All.: Gaetano Auteri.
TRIESTINA (3-4-2-1): Matosevic; Malomo, Struna, Rizzo; Germano, Vallocchia, Correia, Pavlev; El Azrak, Lescano; Vertainen. A disposizione: Diakite, Vadjunec, Anzolin, Ciofani, Crosara, Moretti, Petrasso, Ballarini, Celeghin, Fofana, Gündüz, Jonsson, D’Urso, Minesso, Redan. All.: Roberto Bordin.
ARBITRO: Antonino Costanza della sezione di Agrigento.
ASSISTENTI: Antonio D’Angelo di Perugia e Marco Colaianni di Bari.
QUARTO UOMO: Andrea Bordin di Bassano del Grappa.
VAR e AVAR: Matteo Gariglio di Pinerolo e Matteo Gualtieri di Asti.