
Benevento, Paleari: “Volevamo questa vittoria. A Sassari venderemo cara la pelle”
Benevento CalcioCalcioIl portiere del Benevento, all’ennesimo clean-sheet stagionale contro la Torres, ha commentato così il successo di questa sera nell’andata del Secondo Turno Nazionale dei Play-off di Serie C 2023-24.
Queste, dunque, le parole di Alberto Paleari nel post-gara del Vigorito ai microfoni di OttoChannel:
SUL SUCCESSO DI QUESTA SERA: “Siamo andati in vantaggio, come l’avevamo preparata, e abbiamo provato a mantenerlo fino alla fine riuscendoci. Da domani cercheremo di fare scarico, poi la prepareremo di nuovo“.
SULLA TORRES: “La Torres, già analizzandola da video, fa del tridente d’attacco il suo punto di forza. Sapevamo dove difendere bene e dove provare a contrattaccare. Da loro ci aspetterà una gara molto difficile, in casa hanno fatto tanti punti durante il campionato. Il nostro obiettivo, comunque, era riuscire a portare a casa questa partita per poi giocarcela lì da loro“.
SUL LIMITARE LE OCCASIONI AVVERSARIE: “Dobbiamo lavorare ancora meglio. Nel primo tempo hanno avuto subito un’occasione, forse dopo una spinta su Capellini, nel secondo tempo ci siamo persi una marcatura a metà campo. So che qualche limite lo abbiamo, dobbiamo subito analizzarlo perché da loro non ci concederanno niente“.
SULL’AGGRESSIVITA’: “Dobbiamo saperli venire a pressare subito alti, fin dal portiere. Ieri abbiamo provato a costruire anche col mediano, quando Talia è sceso verso metà primo tempo li abbiamo messi in difficoltà. Dobbiamo trovare alternative entro sabato“.
SULL’ARBITRAGGIO: “Ho parlato con l’arbitro a inizio partita, probabilmente era la sua ultima perché verrà dismesso. Ci ha chiesto di comprenderlo, non voleva spendere troppi cartellini gialli. Forse su Perlingieri ha lasciato correre un po’ troppo, ma non mi ha ammonito nonostante avessi perso un po’ di tempo e per me già questo è stato positivo“.
SULLA GESTIONE DEL VANTAGGIO IN VISTA DI SABATO: “Quest’anno quando abbiamo provato a gestire le partite non ci è andata bene. Consapevole di quanto successo a me nel passato nei play-off, ricordo Cittadella-Benevento e viceversa o noi in finale con l’Hellas, direi che non penseremo proprio a gestirla. Proveremo a vincerla, venderemo cara la pelle“.
Foto: S.S. Juve Stabia