Giudice Sportivo, il Benevento perde anche Nardi e Bolsius per l’andata contro la Carrarese

Giudice Sportivo, il Benevento perde anche Nardi e Bolsius per l’andata contro la Carrarese

Benevento CalcioCalcio

La Lega Pro, sui propri canali ufficiali, ha reso note le decisioni del Giudice Sportivo dopo il turno valido per il ritorno del Secondo Turno Nazionale dei Play-Off di Serie C 2023-24.

Il Benevento, dopo la gara contro la Torres, dovrà fare a meno di ben quattro giocatori per l’andata delle Semifinali contro la Carrarese, in programma martedì 28 p.v. alle ore 21 allo Stadio dei Marmi-4 Olimpionici Azzurri. Mister Auteri infatti, oltre che con le assenze di Pastina (infortunato) e Pinato (che sconterà l’ultima giornata di squalifica, la quarta dopo il rosso rimediato nell’andata del Primo Turno Nazionale contro la Triestina), dovrà fare a meno anche di Nardi e Bolsius. Il centrocampista giallorosso, infatti, al Sanna ha ricevuto la seconda ammonizione ed è scattata la squalifica per un turno. L’attaccante olandese, invece, ha rimediato un rosso diretto “per avere, al 38° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva nei confronti di un calciatore avversario in quanto, interveniva in un contrasto di gioco con un avversario con vigoria sproporzionata“.

Entrano in diffida, lato Strega, Simonetti e Talia, che si aggiungono a Meccariello. I Marmiferi, invece, ritroveranno Finotto dopo aver scontato la squalifica nel ritorno contro la Juventus Next Gen, ma dovranno fare i conti con ben sette giocatori in diffida: Giannetti, Illanes, Panico, Capezzi, Di Gennaro, Schiavi e Zanon.

Multati infine di 2mila euro i sardi “A) per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati nel Settore Curva Nord (cs 7 e cs 8) integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere lanciato: 1.prima dell’inizio della gara, dieci fumogeni, nel recinto di gioco, determinando, con tale condotta, un ritardo di 5 minuti e 30 secondi nell’avvio della gara, in attesa che tornasse una corretta visibilità; 2.al 13° minuto del primo tempo, un fumogeno, nel recinto di gioco, senza conseguenze; 3.al 20° minuto del primo tempo, un fumogeno, nel recinto di gioco, senza conseguenze; 4.al 5° e 6° minuto del secondo tempo, due fumogeni, nel recinto di gioco; B) per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati nel Settore Tribuna integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere lanciato, al termine della gara, mentre i giocatori della squadra avversaria rientravano negli spogliatoi, una bottiglietta d’acqua che cadeva a circa tre metri da loro e una moneta che cadeva tra i giocatori, senza conseguenze“.

Foto: Screen YouTube Lega Pro