Benevento, Auteri: “Partita equilibrata, niente atteggiamenti negativi: al ritorno possiamo ribaltarla”

Benevento, Auteri: “Partita equilibrata, niente atteggiamenti negativi: al ritorno possiamo ribaltarla”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico del Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match dell’andata delle Semifinali dei Play-Off di Serie C 2023-24 di questa sera contro la Carrarese, terminato 1-0 per gli apuani.

Mister Auteri si è detto abbastanza soddisfatto della gara, ritenuta equilibrata, commentando la prestazione della squadra e dei singoli.

Di seguito, quindi, l’analisi dell’allenatore della Strega nel post-gara dello Stadio dei Marmi-4 Olimpionici Azzurri ai microfoni di OttoChannel:

SULLA SCONFITTA CONTRO LA CARRARESE: “Complessivamente non abbiamo giocato una brutta partita, è stata una partita equilibrata. Loro hanno fatto qualcosina in più lì davanti, anche a livello di fraseggio. Abbiamo commesso un solo errore su palla inattiva, abbiamo perso un contrasto aereo ed è nata una situazione un po’ anomala, al limite del fuorigioco, come contro il Monterosi. Non ci siamo mai esposti, non sono mai ripartiti pericolosamente. Qualche volta ci hanno messo in difficoltà sui lanci lunghi di Bleve, che ha piedi fenomenali. Il primo round è andato, abbiamo la possibilità di ribaltarla al ritorno: giochiamo in casa nostra, niente atteggiamenti negativi“.

SULLA POCA PERICOLOSITA’ CALCI D’ANGOLO: “Neanche loro sono stati pericolosi sui calci d’angolo. So cosa abbiamo sbagliato sul gol, abbiamo commesso un piccolo errore e siamo stati castigati, ma la partita è stata equilibrata“.

SULLA POCA INCLINAZIONE OFFENSIVA: “Potevamo essere più pericolosi in avanti, quello che loro spesso hanno fatto ma sulle prime palle di Bleve, soprattutto a inizio secondo tempo. La gara è stata equilibrata, l’abbiamo anche giocata bene. Tanti ragazzi hanno fatto una prestazione ottima. Davanti avremmo potuto sostenere meglio l’azione, sì“.

SULLA POCA INCISIVITA’ DEI CAMBI: “Hanno fatto bene, poi non sempre uno nell’uovo trova la sorpresa. Anche stasera in 2-3 situazioni, oltre alla quantità industriale di palloni giocatori tramite il fraseggio eccezion fatta per i primi minuti, c’è mancato sempre qualcosa negli ultimi 20 metri. Chi è entrato, comunque, è entrato bene, come hanno fatto bene il centrocampo, il reparto difensivo, Ciciretti e Perlingieri. Poteva finire in parità, non avremmo rubato nulla: domenica giocheremo in casa da noi“.

SULL’ASSENZA DI NARDI: “Talia ha fatto il Nardi, anche Agazzi ha fatto una partita strepitosa. La squadra complessivamente ha giocato, non ha mai rinunciato. Nel sostenere l’attacco possiamo fare meglio, ma su questo in casa siamo molto più pericolosi“.