Benevento-Carrarese, le probabili formazioni

Benevento-Carrarese, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Questa sera il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per il ritorno delle Semifinali dei Play-off della Serie C 2023-24. Alle 21:00, infatti, è in programma la sfida contro la Carrarese in terra sannita, in un Vigorito da record stagionale: si riparte dall’1-0 giallazzurro dello Stadio dei Marmi-4 Olimpionici Azzurri, con i giallorossi chiamati a vincere per accedere alle Finali. Previsti, in caso di complessiva parità al termine dei 90′, supplementari ed eventuali calci di rigore.

QUI BENEVENTO – Mister Auteri, dopo la sconfitta in terra apuana di martedì scorso, questa sera dovrà vincere per conquistare le Finale facendo i conti con le assenze dell’infortunato Pastina e di Masciangelo e Ciano; tornano a disposizione però, dopo aver scontato i rispettivi turni di squalifica, i vari Nardi, Pinato e Bolsius. La Strega si schiererà quindi con il classico 3-4-3 ma ci potrebbero essere dei cambiamenti nell’undici titolare. Il terzetto difensivo davanti a Paleari dovrebbe però essere confermato, con Viscardi al fianco di Berra Capellini, ma Meccariello insidia il classe 2004. In mezzo al campo tornerà dal 1′ Nardi, in coppia con Talia o Agazzi (il classe 2003, infatti, è apparso in debito d’ossigeno nella gara d’andata, pur fornendo una buona prestazione); più defilato Karic. Confermati, salvo sorprese, gli esterni Improta e Simonetti, mentre in avanti Pinato è in ballottaggio Perlingieri per completare il tridente offensivo con Ciciretti e Lanini.

QUI CARRARESE – Mister Calabro, dopo la vittoria casalinga dell’andata, vuole confermarsi la mina vagante di questi spareggi promozione e cerca una conferma della prestazione di gara 1 anche in terra sannita. Il tecnico dei Marmiferi, che schiererà i suoi con il 3-4-2-1, non dovrà fare i conti con alcuna assenza e, anzi, ha visto migliorare la condizione di Capello. Tra i pali, dunque, ci sarà Bleve, mentre il terzetto difensivo vedrà l’impiego di Coppolaro, Di Gennaro (insidiato da Illanes) e Imperiale. Sugli esterni agiranno Zanon Cicconi, quest’ultimo in ballottaggio con Belloni, mentre in mezzo al campo tornerà dal 1′ Capezzi al fianco di Schiavi. In avanti, infine, il tandem di trequarti a supporto del match-winner della sfida d’andata Finotto sarà formato da Panico e uno tra Della Latta Palmieri.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida delle 21:00 al Ciro Vigorito:

BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini, Viscardi; Improta, Nardi, Talia (Agazzi), Simonetti; Ciciretti, Pinato/Perlingieri, Lanini. A disposizione: Giangregorio, Manfredini, Benedetti, Meccariello, Rillo, Terranova, Karic, Kubica, Rossi, Bolsius, Carfora, Ferrante, Marotta, Starita. All.: Gaetano Auteri.

CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro, Di Gennaro/Illanes, Imperiale; Zanon, Capezzi, Schiavi, Cicconi/Belloni; Della Latta/Palmieri, Panico; Finotto. A disposizione: Mazzini, Tampucci, Di Matteo, Grassini, Boli, Cerretelli, Zuelli, Capello, Morosini, Giannetti. All.: Antonio Calabro.

ARBITRORoberto Lovison della sezione di Padova. 
ASSISTENTIAlessandro Parisi di Bari e Nicola Morea di Molfetta.
QUARTO UOMO: Dario Madonia di Palermo.
VAR e AVARDaniele Paterna di Teramo e Matteo Gariglio di Pinerolo.