Presentato ufficialmente il cartellone della IV edizione del Sannio Music Fest
EventiMusica che incanta in luoghi topici della città.
Presentato ufficialmente questa mattina, presso lo showroom di Pedicini Arredamenti, che si conferma main sponsor della kermesse, il cartellone ufficiale della rassegna jazz simbolo dell’estate beneventana. Il Sindaco Clemente Mastella è stato il primo a prendere la parola in conferenza stampa per ricordare il totale sostegno dell’Amministrazione a manifestazioni che, proprio come il Sannio Music Fest, intendono valorizzare ed arricchire l’offerta culturale della nostra città.
Il primo cittadino ha poi sottolineato anche la brillante idea di scegliere come location dei concerti, oltre al Teatro Romano, anche altri luoghi topici cittadini come Piazza Roma e la nuovissima Area Eventi dell’Hortus Conclusus. Proprio su quest’ultima poi il Sindaco si è soffermato anticipando che a breve, questa splendida cornice immersa nell’arte e nella natura, sarà dedicata al compianto amico e grandissimo giornalista ed euro deputato, Davide Sassoli.
A seguire il direttore artistico Michele Solipano ha illustrato il fitto e sorprendente cartellone del Sannio Music Fest che, oltre a proporre musica “per tutte le orecchie”, quest’anno regala al pubblico due eventi gratuiti, quello del 13 luglio, che si terrà a Piazza Roma con protagonista la banda sannita ‘Agro Jazz Band’ composta da due vocalist, 17 musicisti e diretta dal M° Matteo Franza, e quello del 18 luglio nell’area Eventi dell’Hortus con il trio formato da D’Errico, Martino e Capasso. La quarta edizione della rassegna, però, apre ufficialmente con l’attesissimo concerto di due icone del jazzitaliano Paolo Fresu (tromba, flicorno, effetti) & Rita Marcotulli (pianoforte, effetti)chesi esibiranno, sul palco del Teatro Romano di Benevento, il 19 giugno prossimo. A chiudere la rassegna, il 23 luglio, un alto concerto da non perdere, quello di Chiara Civello & Madit Orchestra, in un evento che celebra i suoi 10 anni di attività, proponendo un repertorio che spazia con maestria da Sergio Endrigo a Umberto Bindi, da Pino Donaggio fino a Paolo Conte, Vinicio Capossela e Vasco Rossi. Solipano, in conclusione, si è soffermato sul concerto del 21 luglio quando ad esibirsi sarà Luca Aquino, beneventano di nascita ma internazionale di fama, che finalmente rende lustro alla kermesse.
Sempre nell’Area Eventi dell’Hortus Conclusus si esibiranno anche Antonio Fresa, il 19 luglio e il beneventano di origini Joe Barbieri, il 20 luglio.
A chiudere la conferenza il Consigliere comunale Marcello Palladino che elogiando la rassegna ha ricordato ancora l’impegno dell’Amministrazione per restituire luoghi prestigiosi alla città ed ai cittadini, ed il critico d’arte Ferdinando Creta, il quale ha ricordato che: “quattro anni fa il festival era una scommessa, ora è una strepitosa conferma di cui è protagonista anche il Teatro Romano di Benevento, sempre più attenzionato da turisti e cittadini!”.