S. Nicola Manfredi, Cilento: “Richiesta Vernillo è irrituale, intanto attendo ancora documentazione su eventuale sua posizione debitoria”
Politica“Mi giungono – scrive Francesco Cilento, consigliere comunale per il Comune di San Nicola Manfredi – numerosi gli articoli di stampa e le comunicazioni a mezzo social del buon sindaco Vernillo, dalle quali prendo atto della sua manifesta volontà di richiedere un risarcimento del danno alla mia persona in quanto testimone rispetto ad una opposizione fatta ad un decreto di archiviazione dell’allora candidato Onori nella competizione elettorale dell’anno 2021”.
“Fermo restando – sottolinea Cilento – che ognuno è libero di rivendicare le proprie ragioni nelle opportune sedi competenti, queste ultime, nel caso dell’azione promossa da Onori, a mio avviso condivisibili; colgo l’occasione per replicare, precisando che non avendo avuto l’opportunità di essere sentito nei fatti durante la fase processuale svoltasi, ad oggi mi vedo chiamato in causa per un presunto risarcimento danni. Oltremodo, apprendo a mezzo stampa della nota di chiarimento fatta dell’Avv. Maria Panico, anch’essa testimone non escussa e partecipante all’ultima tornata elettorale, dalla quale si evince che nel provvedimento emesso dal GIP del Tribunale di Benevento, non vengano nemmeno riportati i nomi dei testimoni indicati da Onori nel procedimento di opposizione”.
“Alla luce di ciò, mi pare evidente che la richiesta di risarcimento danni avanzata da Vernillo sia del tutto irrituale; inoltre, ho già provveduto a comunicare ai miei legali le opportune valutazioni del caso. Concludo, ricordando al sindaco che sono in attesa della documentazione richiesta avanzatagli nella sua qualità di Responsabile dell’Ufficio Finanze e Tributi ed alla dott.sa Morante nella qualità di Segretario Comunale, riguardante eventuali posizioni debitorie e relativi pagamenti in capo al Sindaco Vernillo e del de cuius Vernillo Luigi, il tutto legato ad avvisi di accertamento emessi dalla SO.G.E.T. S.p.a. e pubblicati all’albo pretorio per mancata notifica; vicenda oggetto di sue pubblicazioni a mezzo social”.
“In ultimo vorrei sapere, visto che Vernillo rivestiva il ruolo di presidente della Misericordia di San Nicola Manfredi, se sono stati tolti i fermi amministrativi”, conclude Francesco Cilento.