Benevento, oggi in 7 ai saluti: possibile rinnovo per Manfredini e Ciciretti, da valutare i giovani

Benevento, oggi in 7 ai saluti: possibile rinnovo per Manfredini e Ciciretti, da valutare i giovani

Benevento CalcioCalcio

Oggi, 30 giugno 2024, s’interrompe il legame contrattuale tra il Benevento Calcio e 7 giocatori della prima squadra. Se per alcuni, come Masciangelo e Ferrante, il futuro è già scritto (l’esterno romano ha firmato in Serie B con il Cittadella, l’attaccante italo-argentino tornerà almeno momentaneamente alla Ternana), per altri è da definire l’eventuale permanenza nel Sannio, considerando che da domani 1° luglio saranno liberi di accasarsi dove preferiscono a parametro zero.

E così, dunque, è ancora da decifrare il futuro dei vari Manfredini, Terranova, Improta, Ciano e Ciciretti. I giocatori che, probabilmente, continueranno a vestire giallorosso nella prossima stagione sono Manfredini e soprattutto Ciciretti: El Gordo è l’indiziato numero 1 per restare all’Ombra della Dormiente dopo un ritrovato feeling con il rettangolo verde, ma anche per l’estremo difensore ci sono spiragli di rinnovo.

Per gli altri, invece, l’avventura con la Strega sembra essere ormai ai titoli di coda, anche per Improta che nel corso di questa stagione ha festeggiato le 200 presenze con il club di via Santa Colomba. In tal senso sarà decisiva la prima settimana di luglio, in modo che Mister Auteri possa godere di un organico più o meno definito per il ritiro della seconda metà di luglio al Mancini Park Hotel.

Da valutare, poi, anche la permanenza di molti giovani, alcuni dei quali rientranti dal prestito, e il cui legame con il Benevento terminerà nelle prossime ore.