BCT, Frascadore: “Soddisfatti del risultato, ora sogno Johnny Depp e Paolo Sorrentino”
AttualitàBenevento CittàSi è conclusa domenica 30 giugno l’8ª edizione del BCT – Festival del Cinema e della Televisione di Benevento.
Da Cristina Parodi a Claudio Amendola, da Paolo Bonolis a Emanuela Fanelli, da Furkan Palali a Pedro Alonso, ma non solo: tantissimi gli artisti italiani e di fama internazionale che hanno preso parte al Festival, portando sui vari palchi allestiti nei diversi angoli del centro storico di Benevento i loro personaggi e le loro storie.
Interviste, clip e proiezioni; momenti di riflessione sugli ideali del cinema e del teatro, il confronto tra gli ambienti di ieri e quelli di oggi, i miti di un tempo e gli ultimi capolavori usciti sullo schermo. Tante, dunque, le iniziative culturali che hanno coinvolto il pubblico beneventano nei giorni scorsi.
Nel corso dell’ultima serata, abbiamo intervistato il Direttore Artistico del BCT, Antonio Frascadore, il quale si ritiene soddisfatto del lavoro svolto e dei risultati ottenuti. “Il lavoro svolto è sotto gli occhi di tutti sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo” afferma. Ed aggiunge: “Con un pizzico di presunzione che non mi appartiene, credo che siamo diventati oggettivamente un punto di riferimento nazionale nel panorama culturale e cinematografico in Italia. La città di Benevento deve essere orgogliosa di avere in città un evento così importante.“
“Io vivo di sogni – conclude infine Frascadore, dichiarando: “Il mio sogno dal punto di vista internazionale è Johnny Depp: chiaramente un sogno complicato ma, come per tutti i sogni, si lavora per perseguirli. Dal punto di vista nazionale sicuramente Paolo Sorrentino.”
Non ci resta ora che attendere il BCT – Music Festival previsto a fine luglio con due grandi artisti: Mr. Rain e Mahmood.
Di seguito, l’intervista rilasciata ai microfoni di BeneventoNews24.it.