San Giorgio del Sannio, Antonio Lombardo nuovo Presidente della Pro Loco
PoliticaCambio al vertice della Pro Loco San Giorgio del Sannio APS: Antonio Lombardo è il nuovo presidente. L’uscente Jonathan Checola assume la vicepresidenza, incarico ricoperto da Lombardo negli ultimi due anni.
Nel Luglio del 2022 le elezioni che hanno portato Checola alla presidenza della Pro Loco San Giorgio del Sannio. Dopo oltre sei anni di inattività l’associazione turistica ha ritrovato i suoi spazi e la sua dimensione.
“E’ un passaggio di consegne che avviene nel solco della continuità rispetto al lavoro che abbiamo avviato due anni fa – il commento del presidente uscente Jonathan Checola – nel duemilaventidue abbiamo raccolto un’eredità pesante, non avevamo una sede, non c’era uno stralcio di documenti degli anni precedenti, non c’era praticamente nulla. Sono stati due anni difficili, ma che mi hanno arricchito tantissimo. Anche grazie al supporto del comitato provinciale UNPLI Benevento siamo riusciti a rimettere in piedi l’associazione, riuscendo anche a raggiungere l’obiettivo, tra gli altri, del Servizio Civile Universale. Oggi, dopo due anni di mandato, lascio spazio al mio vice-presidente, per proseguire l’operato di valorizzazione del territorio”.
Checola, oltre ad assumere la carica di vicepresidente, continuerà comunque a ricoprire un ruolo all’interno del consiglio direttivo che l’ha individuato, insieme a Fabio Santucci, quale responsabile del Servizio Civile Universale che sarà avviato il prossimo 30 Luglio.
Lombardo raccoglie il testimone in prossimità della presentazione del calendario degli eventi estivi che vedrà la Pro Loco impegnata nell’organizzazione delle manifestazioni in sinergia con l’amministrazione comunale ed in collaborazione con le associazioni locali.
Dal nuovo presidente l’invito a tutte le realtà che operano sul territorio. “È importante – ha detto – lavorare in sinergia. Perché credo che solo remando tutti nella stessa direzione possiamo realizzare cose importanti per la nostra cittadina”.