Vincenzo e Alessandro. Amici e complici: due vite unite dallo stesso destino
CronacaRegioneÈ un sole spento quello che batte da ieri su Rotondi, che piange la scomparsa di due giovani ragazzi, Vincenzo e Alessandro.
Vincenzo e Alessandro erano coetanei, ma soprattutto amici e complici. I due adolescenti di 17 anni erano legati infatti da un rapporto profondo, leale e sincero, uniti dalla stessa spensieratezza e da quella brezza di leggerezza tipica di quell’età, con quella voglia di vivere la vita, giorno per giorno e attimo per attimo, sfidando anche la sorte. Due vite intrecciate e connesse, ancorate persino allo stesso destino.
Oggi, quell’amicizia fatta di sogni, speranze nutrite e passioni condivise, è eterna più che mai. L’ultima corsa l’altra notte: una calda notte di metà luglio che accarezza la pelle, liberi e felici in sella ad un Liberty sognato e conquistato. Poi lo schianto a terra. È così che il cuore di Vincenzo e Alessandro smette di battere per sempre: insieme, a poche ore di distanza.
Sarà chi di dovere ovviamente a ricostruire l’esatta dinamica del tragico evento. Intanto, in attesa di poter dare l’ultimo saluto ai due giovani angeli, non pochi i ricordi condivisi di chi ne ha conosciuto e apprezzato la bontà d’animo. Tanti i pensieri ed i messaggi di cordoglio rivolti alle rispettive famiglie, a cui l’intera comunità si stringe. Una comunità che ancora incredula oggi è in silenzio, impregnata di un dolore che farà rumore per sempre.