Convenzione S. Angelo a Cupolo-San Nicola M., Cilento: “Da Vernillo il solito teatrino”

Convenzione S. Angelo a Cupolo-San Nicola M., Cilento: “Da Vernillo il solito teatrino”

Politica

“Ha del paradossale, ma non è di certo una novità quando si parla del sindaco Vernillo, quanto stia accadendo a San Nicola Manfredi”. Esordisce così, in una nota stampa, il consigliere di San Nicola Manfredi, Francesco Cilento.

“Ancora una volta – prosegue Cilento -, il buon Sindaco Vernillo fa spregio della correttezza istituzionale cadendo come gli accade spesso, anzi troppo, nella assoluta e totale faziosità.

Quando questa sua faziosità, però, coinvolge e riguarda il nostro Comune diviene oltremodo insopportabile perché si sostanzia in una presa in giro dei cittadini sannicolesi”.

“Apprendo, infatti – continua -,  – io così come gli altri cittadini – che il Sindaco starebbe valutando di inserire o meno  all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale lo schema di convenzione tra i Comuni di Sant’Angelo a Cupolo e San Nicola Manfredi per il progetto di programma del riammagliamento della rete stradale Bagnara – Pagliara di cui al D.D. n.3 del 19.01.2024 della Regione Campania, Comune Capofila S. Angelo a Cupolo.

Questo è solo l’ennesimo tentativo di Vernillo di millantare chissà quali strategie politiche, quali riflessioni amministrative. Un modo, uno dei tanti usati dal Vernillo, per vendere fumo ai cittadini sannicolesi. Per sua sfortuna, però, i cittadini sannicolesi sono persone intelligenti e attente e di certo non abboccano ai suoi giochini.

Perché tutto ciò non può che definirsi tale visto che l’accordo di cui stiamo parlando, tra il Comune di Sant’Angelo e quello di San Nicola Manfredi è già all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale di Sant’Angelo”.

“Oppure Vernillo ci vuol far credere che l’amministrazione di S. Angelo ha inserito all’ordine del giorno la convenzione, senza che vi fosse un’intesa tra i due comuni?

Vernillo oggi ci viene a dire che sta valutando, quasi a farci credere che ci stia facendo un piacere. L’unico piacere che può fare a tutti noi, è di non sprecare tempo in chiacchiere e di non farcene perdere al fine di non mancare l’appuntamento con importanti finanziamenti per il nostro territorio”, conclude Cilento.