FOTO E VIDEO – Benevento, inizia la stagione 2024-25: al via il ritiro di Roma

FOTO E VIDEO – Benevento, inizia la stagione 2024-25: al via il ritiro di Roma

Benevento CalcioCalcio

Dopo la presentazione delle maglie, è ufficialmente cominciata anche lato campo la stagione sportiva 2024-25 del Benevento. La Strega, infatti, è arrivata verso l’ora di pranzo al Mancini Park Hotel di Roma, dove fino al prossimo 4 agosto svolgerà il ritiro estivo.

L’hotel alle porte della Capitale è sicuramente un luogo del cuore per i giallorossi, che lì hanno posto le basi per le stagioni 2015-16 (annata della prima promozione in Serie B, con Mister Auteri in panchina), 2016-17 (stagione della prima promozione in A, con Mister Baroni alla guida) e 2023-24 (con Mister Andreoletti a seguito del ritorno in Serie C dopo 7 anni), oltre a utilizzarlo nelle pause invernali 2019-20 (la Stagione dei Record con Pippo Inzaghi in panchina) e 2022-23 (agli ordini di Mister Cannavaro) e come quartier generale negli ultimi play-off disputati.

Non prenderanno parte al ritiro, almeno inizialmente e in attesa di novità dal calciomercato, chi deve completare le visite mediche (Paleari) o chi queste ultime non le ha ancora svolte (Benedetti, Bolsius e Marotta). Assenti anche i vari Acampora e Viviani, rientranti dal prestito in Serie B (come il praticamente ceduto Koutsoupias) e in attesa di sistemazione, oltre a Pastina e Letizia, che invece dovranno attendere la sentenza definitiva del Tribunale Federale Nazionale in merito al caso calcioscommesse (prevista per il 29 luglio). Presenti, poi, tanti giovani: dai portieri Esposito, Lucatelli e Nunziante agli attaccanti Carfora, Perlingieri e Sorrentino, passando per i difensori Avolio, Ciurleo, Sena, Veltri e Viscardi e i centrocampisti Prisco, Rossi e Talia.

Nel corso del ritiro romano il Benevento affronterà in amichevole l’FC San Giorgio del Sannio domenica 21 luglio alle 17:45, la Roma City il 28 luglio alle 17:30 e la Roma Primavera il 4 agosto alle 17. L’esordio stagionale è in programma l’11 agosto in Coppa Italia Serie C contro il Taranto al Ciro Vigorito, mentre la prima gara di campionato resa nota questa mattina sarà nel week-end del 25 agosto contro la Cavese sempre tra le mura amiche (QUI il calendario completo).