Paupisi| Il sindaco Coletta in Campidoglio per il concorso enologico internazionale delle Città del Vino 

Paupisi| Il sindaco Coletta in Campidoglio per il concorso enologico internazionale delle Città del Vino 

Politica

Pochi giorni fa il sindaco di Paupisi Salvatore Coletta ha partecipato alla cerimonia di premiazione del 22esimo concorso enologico internazionale delle Città del Vino dove la cantina di Paupisi ‘Torre del Pagus’ ha ricevuto due prestigiosi premi: la medaglia d’oro per l’Aglianico del Taburno DOCG “Tumulto” e la medaglia d’argento nella sezione Bio per la Falanghina del Sannio Taburno DOP “Macére”.

Presente all’evento che si è tenuto a Roma al Campidoglio anche il Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida. Ha dichiarato il sindaco Coletta al margine della cerimonia: “Questi due premi conferiti alla cantina ‘Torre del Pagus’ confermano ancora una volta la grande qualità dei nostri territori e delle nostre produzioni vitivinicole che tendono sempre più all’eccellenza ed oggi i risultati ce l’hanno dimostrato.

È un vanto e un onore che anche Paupisi sia stata premiato al Concorso Enologico indetto dall’Associazione Città del Vino di cui, tra l’altro, come comune facciamo parte”.

Ha continuato Salvatore Coletta: “Negli ultimi anni la quantità di ettari vitati nel nostro Sannio è cresciuta sensibilmente grazie all’impegno di tanti viticoltori, e sono molte le giovani generazioni come gli amici di ‘Torre del Pagus’ che hanno scelto e continuano ad investire in questo settore, contribuendo a dare uno slancio economico ai nostri territori particolarmente vocati alla viticoltura”.

Ha concluso il sindaco di Paupisi: “Il vino è un racconto, una testimonianza del territorio che si tramanda di generazione in generazione. Il legame tra vino e territorio è inscindibile, un valore che rappresenta l’essenza stessa dell’operato dei nostri viticoltori”.