Benevento, ufficiale l’addio di Paleari: va al Torino

Benevento, ufficiale l’addio di Paleari: va al Torino

Benevento CalcioCalcio

L’affare, reso noto ieri sera, è stato definitivamente chiuso in giornata: Alberto Paleari sarà il nuovo secondo portiere del Torino.

L’ormai ex estremo difensore del Benevento, arrivato nel Sannio nell’estate 2021, ha collezionato 114 presenze con la Strega tra Serie B, Serie C e Coppa Italia subendo 115 reti e mantenendo la porta inviolata in 39 occasioni.

Il 31enne di Giussano torna quindi a calcare i campi di Serie A a distanza di 4 anni dall’ultima volta, con la maglia del Genoa nell’annata 2020-21. Con i granata ha firmato un legame biennale, con opzione per il terzo anno.

Il suo contratto con il club di via Santa Colomba, invece, sarebbe scaduto nel giugno 2025 e non c’erano margini per il rinnovo. Si tratta di un risparmio consistente per la società in termini d’ingaggio, nonostante sia stata una cessione a titolo gratuito.

Di seguito, dunque, il comunicato ufficiale apparso sul sito ufficiale giallorosso:

Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’intesa con il Torino Football Club per la cessione definitiva del diritto alle prestazioni sportive del portiere Alberto Andrea Paleari.
Il Club giallorosso augura ad Alberto grandi soddisfazioni e successi per il futuro, sia a livello professionale che personale
“.