Calciomercato Benevento, Marotta ai saluti: andrà in Serie D alla Puteolana

Calciomercato Benevento, Marotta ai saluti: andrà in Serie D alla Puteolana

Benevento CalcioCalcio

E’ ormai giunta ai titoli di coda anche la terza avventura di Alessandro Marotta con la maglia del Benevento. L’attaccante partenopeo, tornato a vestire i colori giallorossi lo scorso settembre dopo essersi liberato dal Giugliano, lunedì lascerà ufficialmente la Strega al termine di una stagione condita da 24 presenze, 3 gol e 1 assist.

Per El Diablo, che non aveva preso parte al ritiro al Mancini Park Hotel di Roma agli ordini di Mister Auteri, nelle prossime ore diventerà ufficiale il trasferimento in Serie D, alla Puteolana. Lunedì, infatti, il 38enne rescinderà consensualmente il contratto che lo lega alla società di via Santa Colomba fino a giugno 2025 e successivamente sarà libero di firmare con il club di Pozzuoli.

Il Benevento, eccezionalmente e come segno di riconoscenza, riconoscerà a Marotta un incentivo all’esodo, considerato che la squadra flegrea non potrà garantire al classe ’86 lo stipendio che attualmente guadagna all’Ombra della Dormiente, dove comunque l’attaccante dovrebbe continuare a vivere con la famiglia.

El Diablo, che in queste prime settimane dopo le vacanze aveva continuato ad allenarsi per mantenere una buona forma fisica, all’inizio della prossima settimana apporrà la firma sul contratto con i granata al centro sportivo Ness di Licola, sede del pre-ritiro, e poi da giovedì 1° agosto andrà a Cascia, dove la Puteolana svolgerà il vero e proprio ritiro pre-campionato. Per la Strega, infine, si tratta del settimo addio della sessione estiva di calciomercato.

Foto: Screen Sky Sport