Apollosa aderisce al GAL Taburno, Parente: “Un altro importante passo per lo sviluppo del nostro territorio”

Apollosa aderisce al GAL Taburno, Parente: “Un altro importante passo per lo sviluppo del nostro territorio”

Politica

Il Consiglio Comunale di Apollosa ha deliberato all’unanimità, nella seduta dello scorso 25 luglio, l’adesione al Consorzio GAL Taburno (Gruppo di Azione Locale Taburno). Il GAL è un consorzio di tipo misto pubblico-privato che ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo locale dell’area rurale attraverso il finanziamento di progetti ed iniziative individuate mediante una consultazione fatta con gli stakeholder presenti sul proprio territorio di competenza.

Lo stesso, senza scopo di lucro, ha tra le proprie finalità, tra le altre cose, il sostegno e la promozione dello sviluppo economico, sociale, imprenditoriale e dell’occupazione delle aree del Taburno; opera nel supporto del turismo rurale promuovendo la valorizzazione, trasformazione e commercializzazione delle produzioni agricole e agroalimentari. La richiesta di adesione da parte del Comune di Apollosa ora passa allo stesso GAL chiamato a deliberarne l’ingresso.

Con l’adesione al GAL – dichiara il Sindaco di Apollosa, Danilo Parente -, segniamo un altro importante passo per lo sviluppo del nostro territorio condividendo in pieno le finalità statutarie del Consorzio tese alla valorizzazione delle aree del Taburno con particolare attenzione al mondo agricolo e agroalimentare, imprenditoriale, commerciale e turistico”.