Serie C, caos Taranto: dopo le dimissioni del Presidente Giove rischia di lasciare anche Capuano

Serie C, caos Taranto: dopo le dimissioni del Presidente Giove rischia di lasciare anche Capuano

Benevento CalcioCalcio

Sono ore frenetiche in casa Taranto, che domenica 11 agosto affronterà il Benevento al Ciro Vigorito nel Primo Turno Eliminatorio della Coppa Italia Serie C 2024-25. Nelle ultime settimane si parlava di un allarme in merito ai pochi giocatori a disposizione di Mister Capuano, ma tra ieri e oggi la situazione ha subito forti cambiamenti.

Due giorni fa, infatti, la società in una nota ufficiale ha comunicato di aver appreso dell’indisponibilità dello stadio Erasmo Iacovone fino al 30 settembre in virtù dei necessari lavori di ristrutturazione in vista dei Giochi del Mediterraneo. Poche ore dopo sono arrivate le dimissioni del Presidente Massimo Giove il quale, in una lettera ai tifosi, ha dichiarato come l’indisponibilità dell’impianto e il conseguente spostamento di sede sia la causa principale del suo disimpegno totale dal club.

Poche ore fa, poi, Sky Sport ha raccontato come lo stesso Ezio Capuano stia riflettendo in merito alle dimissioni, nonostante abbia un contratto fino al 2026. Per non parlare dei giocatori: il centrocampista Calvano, Capitano dei rossoblù, stando a radio-mercato sarebbe vicino al trasferimento al Monopoli sulla base di un biennale. Il neo-arrivato Schenetti, annunciato il 30 luglio, approfittando di un contratto ancora non depositato ha deciso di dire addio al club. Come riporta TMW, poi, il portiere Pierozzi ha lasciato il ritiro facendo rientro alla Fiorentina (proprietaria del cartellino) con la richiesta di risoluzione anticipata del contratto con i pugliesi.

Lato campo, infine, è saltato il quadrangolare con Crotone, Sarnese e Paternicum, in programma sabato, e il ritiro di Viggiano può dunque considerarsi concluso. Voci non confermate, infatti, parlano di calciatori con le valige pronte.

Foto: Screen Profilo YouTube Lega Pro