Benevento, Auteri: “Soddisfatto dell’approccio tecnico-tattico, cresceremo. Tosca…”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa al termine dell’amichevole contro la Roma Primavera, disputata al Mancini Park Hotel e terminata 2-1 per i sanniti.
Ecco, dunque, le dichiarazioni di Gaetano Auteri nel post-gara e un bilancio sul ritiro pre-campionato della Strega:
SULLA VITTORIA CONTRO LA ROMA PRIMAVERA: “Complessivamente il giudizio è positivo, abbiamo fatto tutto quello per cui abbiamo lavorato in questi 21 giorni. Non è il momento di alzare i ritmi ma a tratti lo abbiamo fatto e anche bene. Il campo non era in perfettissime condizioni, in queste settimane lo avevamo un po’ arato ma sono contento. Ho avuto buone risposte, soprattutto nell’atteggiamento di squadra. Andiamo avanti, ora resettiamo un paio di giorni e poi da 7 riprenderemo“.
SUL BILANCIO DEL RITIRO ROMANO: “Abbiamo un gruppo di ragazzi che possono crescere, alcuni come Sena e Prisco sono arrivati quest’estate ma sono ragazzi giovani che hanno qualità. Devono continuare questo percorso di lavoro, le opportunità ci saranno per tutti. Bene Lamesta e Manconi, sono giocatori che abbiamo scelto. Ma anche Talia, Nardi e Pinato. Questo è un punto di partenza, guai se non fosse così: cresceremo. Siamo ai primi di agosto, il calcio d’agosto illude ma mi è bastato vedere buoni ritmi e coralità. A volte abbiamo sbagliato qualcosina perché le condizioni del campo non erano perfettissime, abbiamo creato e a volte sciupato ma ci sta. Sono soddisfatto dell’approccio tecnico-tattico alla gara“.
SULLA SITUAZIONE INFORTUNATI E SU TOSCA: “Nessun affaticamento per Tosca, è stata una questione precauzionale ma anche lui dovrà decidere che strada prendere. Noi lo aspettiamo, aspettiamo tutti quelli che sono fuori compreso Simonetti. Simonetti farà un lavoro differenziato per un po’, Perlingieri ha avuto una contusione alla spalla e abbiamo preferito fargli evitare il contatto: sicuramente lui per il 7 sarà disponibile, mentre Simonetti avrà bisogno di qualche altro giorno. Vedremo che tipo di orientamento avrà Tosca nei nostri confronti“.
SUI RIENTRANTI ACAMPORA, VIVIANI, BENEDETTI E ALFIERI E SUL MERCATO: “Oggi è impossibile rispondere. Loro sono giocatori che hanno il contratto, ci comporteremo da professionisti. Loro sono professionisti, hanno dei diritti, poi si vedrà. Non mi piace parlare di mercato, lo fa il Direttore“.