Benevento, Lanini: “Ritiro più impegnativo della mia carriera. Campionato? Possiamo perderlo solo noi…”
Benevento CalcioCalcioL’attaccante del Benevento, autore di due dei tre gol che hanno deciso il test contro la Roma Primavera al Mancini Park Hotel, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa al termine dell’amichevole.
Queste, dunque, le parole di Eric Lanini a seguito della vittoria odierna e del ritiro romano:
SULL’AMICHEVOLE ODIERNA E SUL RITIRO ROMANO: “E’ stato un ritiro tosto, impegnativo, il più faticoso fatto in carriera. Sono sicuro che sarà un lavoro che porterà dei risultati e sarà gratificante. Abbiamo fatto un grandissimo carico di lavoro, da ora in poi le gambe andranno meglio. Era importante chiudere con una vittoria, in un bel modo, perché sarebbe stato un peccato. Da parte di tutta la squadra c’è stato il massimo impegno, è una vittoria che accresce la nostra coesione e unione in campo. Vedremo che cosa succederà al Taranto, ma siamo mentalizzati per cominciare nel migliore dei modi“.
SULL’INTESA CON LAMESTA E MANCONI E SUL RIGORE SEGNATO: “L’intesa è ottima, già dall’inizio. Abbiamo caratteristiche diverse ma che possono coesistere bene. Con gli allenamenti e le partite ci si conoscerà ancora meglio. Rigore? L’altra volta lo ho lasciato a Manconi, oggi l’ho voluto battere io. L’importante non è chi lo batte, ma che lo si segni. Per un attaccante è importante segnare, dobbiamo segnare per stare up“.
SUGLI OBIETTIVI PERSONALI E DI SQUADRA: “Parto dall’obiettivo di squadra, credo che aiuti quello personale di tutti a raggiungere il risultato. Siamo una squadra forte e arriverà ancora qualcuno. Se tutti riusciremo a dare il 100%, anzi il 101% visto che l’anno scorso il 100% non è bastato, credo che quest’anno per i valori che ci sono e le persone che ho incontrato il campionato possiamo perderlo noi. Starà a noi fare di tutto per fare bene, di fare una città contenta. Speriamo che si facciano ancora tanti abbonamenti in questi ultimi giorni, ritrovare un po’ di coesione con la Curva e la tifoseria ci può dare una spinta importante. Uniti, potremmo toglierci grandi soddisfazioni“.