Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada, entro il 19 agosto prenotare gli spazi per gli espositori e i venditori ambulanti

Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada, entro il 19 agosto prenotare gli spazi per gli espositori e i venditori ambulanti

Eventi

In occasione del Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – 51°Sagra del Cecatiello in programma a Paupisi dal 23 al 25 agosto, organizzato dalla Pro Loco di Paupisi in collaborazione con il Comune di Paupisi, dalle associazioni presenti sul territorio con circa 160 volontari e con il patrocinio della Provincia di Benevento, Gal Taburno, Parco Regionale Taburno-Camposauro, Unpli Provinciale, Coldiretti e Cia, tutti i venditori ambulanti ed espositori di artigianato locale che hanno intenzione di partecipare all’evento dovranno far pervenire presso il Comune di Paupisi la richiesta di autorizzazione occupazione suolo pubblico per i giorni 23, 24 e 25 agosto inviandola tramite e-mail al seguente indirizzo: poliziamunicipalepaupisi@gmail.com oppure consegnarla direttamente a mano agli uffici della Polizia Municipale.

Tutta la documentazione può essere scaricata dalla pagina facebook della Pro Loco Paupisi. Il termine ultimo per presentare la richiesta è fissato per lunedì 19 agosto.

Nei prossimi giorni sarà pubblicata anche l’ordinanza sindacale delle aree adibite a tale commercio e per la chiusura temporanea al traffico veicolare delle vie del paese durante i 3 giorni della manifestazione.

Tre giorni con un programma variegato e ricco di appuntamenti: un percorso enogastronomico con 2500 posti a sedere e con tre stand dislocati in paese con sei punti cassa e la possibilità di pagamento con il Pos, una varietà di spettacoli di intrattenimento, la valorizzazione del centro storico con decori originali, illuminazioni particolari, poi la Fiera del Bagagliaio in via G. B. Bianco con l’esposizione e la vendita degli oggetti più disparati, il raduno delle moto, lo spettacolo piromusicale, disco music, il 2° Premio ‘Cecatiello D’oro’, convegni, workshop e laboratori vari.

Dunque è partito il conto alla rovescia per un evento tanto atteso e desiderato, cresciuto negli anni e che ha ricevuto nel 2023 il marchio ‘Sagra di Qualità’ e nel 2024 il ‘Cecatiello Paupisano’ è stato inserito nell’elenco Nazionale dei PAT (Prodotti autentici tradizionali).