Benevento, domenica la sfida contro il Taranto formato da un mix di giocatori sotto contratto e Primavera

Benevento, domenica la sfida contro il Taranto formato da un mix di giocatori sotto contratto e Primavera

Benevento CalcioCalcio

Domenica 11 p.v., come noto, il Benevento farà il suo esordio stagionale al Ciro Vigorito contro il Taranto nel Primo Turno Eliminatorio della Coppa Italia Serie C 2024-25.

I giallorossi però, in virtù del caos che attualmente attanaglia la società rossoblù dopo le dimissioni del Presidente Giove, il certificato medico di due settimane giorni presentato da Mister Capuano e dal suo vice Zangla e le difficoltà economiche che hanno portato anche all’addio del Capitano Calvano (direzione Monopoli), affronterà una squadra fortemente rivisitata.

Il club pugliese, infatti, prenderà parte alla trasferta nel Sannio con un mix di giocatori ancora sotto contratto (presumibilmente pochi considerando il fuggi fuggi attualmente in atto, con gli ultimi addii di Nobile e del neo-arrivato Cerretelli oltre ai probabilissimi trasferimenti di Enrici all’Avellino e Ferrara al Catanzaro) e molti ragazzi della Primavera. In panchina, curiosità, siederà il tarantino Michele Cazzarò, ex centrocampista che ha vestito la maglia della Strega nella stagione 2005-06.

Oggi, comunque, dovrebbe arrivare l’ufficialità del nuovo Direttore Generale. Si tratta di Fabrizio Lucchesi, nativo di Empoli e la cui ultima esperienza nel ruolo risale al 2021 con il Monterosi Tuscia (incarico da cui è stato sollevato due anni dopo). A lui il compito di traghettare il Taranto verso una nuova proprietà e di provare, se non altro, a cucire lo strappo con Mister Capuano o a deciderne l’eventuale futuro.