Fondi piccoli Comuni, Forza Italia: “NdC o non sa fare i conti o mette in giro fake news”

Fondi piccoli Comuni, Forza Italia: “NdC o non sa fare i conti o mette in giro fake news”

Politica

“È davvero esilarante notare come NdC abbia trovato il tempo per commentare il finanziamento ottenuto dal Comune di Puglianello. È importante chiarire che, contrariamente a quanto insinuato, NdC sembra non saper fare i conti o, peggio, è così in preda alla disperazione, da ricorrere a fake news e distorsioni perfino dei numeri per distrarre l’opinione pubblica dai propri fallimenti e da manovre particolari.

Il Comune di Puglianello, guidato da Francesco Maria Rubano, ha ricevuto un finanziamento di 700 mila euro, non di 3,5 milioni di euro citati da NdC.

I 3,5 milioni riguardano un progetto complessivo che include i comuni di Amorosi, Limatola, Moiano e Pontelandolfo, con Puglianello come capofila. Va sottolineato anche che Moiano, il cui sindaco è vice segretario provinciale di NdC, è parte di questo progetto compartecipato da altri comuni a cui è stata destinata, tra l’altro, la stessa somma. L’aver coinvolto il Comune di Moiano dimostra che noi non ci facciamo guidare dalla logica del ‘nemico’ e non facciamo distinzioni politiche, a differenza del sindaco e della candidata alle Europee con Renzi.

La Rocca dei Rettori, il Comune capoluogo e tutte le Partecipate quando, a breve, saranno guidate dal Centro Destra saranno aperte a tutti, con esemplare trasparenza, consentendo a chiunque, senza distinzioni, di poter concorrere legittimamente alle opportunità che gli enti mettono in campo. Anche perché noi non dobbiamo vendere panettoni a imprenditori né assecondare appetiti.

Forse, se NdC fosse meno impegnato a conferire incarichi tra amici e amici degli amici, tra parenti e affini, e si concentrasse a lavorare per gli interessi generali del territorio anziché per quelli del suo cerchio magico e della sua corte dei miracoli, non si ritroverebbe a rosicare per i successi degli altri”, così la Segreteria provinciale di Forza Italia.