Arpaise, attesissimi i Solenni Festeggiamenti in onore di San Rocco da Montpellier 

Arpaise, attesissimi i Solenni Festeggiamenti in onore di San Rocco da Montpellier 

Eventi

Nella Parrocchia Beata Vergine Maria, San Rocco e San Sebastiano di Arpaise, guidata dal Parroco Don Albert Mwise, sono in programma i Solenni Festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Rocco da Montpellier, Santo della Carità tanto amato e venerato dall’intera comunità di Arpaise, dagli emigranti e coloro che vivono lontano, e che vi ritornano ogni anno per trascorrere i Festeggiamenti nella comunità. 

O glorioso S. Rocco, vero modello di carita verso Dio e verso il prossimo, noi fiduciosi ricorriamo alla tua potente intercessione. Tu, che per imitare più da vicino Gesù, distribusti il tuo avere ai poveri, vivesti da povero e ti consacrasti tutto al servizio dei bisognosi, persino degli appestati, soffrendo disagi d’ogni sorta e spasmodici dolori allorché fosti colpito dal morbo letale. Impetra a noi pure la grazia di non avere il cuore attaccato alle cose caduche di questa terra e di soffrire con rassegnazione le tribolazioni e le disgrazie di questa terra per meritare quella gloria che tu già godi in Paradiso. Amen. Buona Festa a tutti – recita Padre Albert Franco Mwise – Eccelso mio San Rocco, ora di te favello, che tu ci sia modello, gran santo in te mirar, nel nome del Signore io prego a te San Rocco, i figli tuoi consola, deh fallo per pietà.” 

Nel Programma Religioso: nella novena ogni mattina alle ore 7.30 Adorazione Eucaristica e Lodi. Venerdì 9 Agosto alle ore 18:30 la Via Lucis, alle ore 19.00 la Santa Messa al Cimitero di Arpaise, Sabato 10 Agosto alle ore 18.30 il Santo Rosario e alle ore 19.00 la Santa Messa nella Chiesa Madonna delle Grazie di Casalpreti, Domenica 11 Agosto alle ore 10.00 al mattino la Santa Messa nella Chiesa di Arpaise, in serata alle ore 21.00 l’Adorazione sotto le stelle presso l’Oasi Padre Pio (di fronte la Chiesa), Lunedì 12/Martedi 13/Mercoledi 14 Agosto alle ore 18.30 il Santo Rosario, alle ore 19.00 la Santa Messa nella Chiesa di Arpaise, Giovedì 15 Agosto Solennità di Maria Santissima Assunta in Cielo, presso l’Oasi di San Pio alle ore 18.30 il Santo Rosario, alle ore 19.00 la Santa Messa, Venerdi 16 Agosto Festa di San Rocco alle  ore 10.00 la Santa Messa degli Emigranti nella Chiesa di Arpaise, Sabato 17 Agosto alle ore 18.30 il Santo Rosario, alle ore 19.00 la Santa Messa nella Chiesa di Arpaise, Domenica 18 Agosto alle ore 09.30 Santa Messa, alle ore 11.00 Santa Messa Solenne nella Chiesa di Arpaise, in serata alle ore 18,30 la Processione della Sacra Immagine di San Rocco lungo le strade del paese, con Fiaccolata. 

Nel Programma Civile: Venerdì 16 Agosto alle ore 21,00 Serata di Liscio e Balli di Gruppo e Sagra di San Rocco con Stand Gastronomici, ad allietare la Serata Pietro Iannace, Sabato 17 Agosto alle ore 21.00 allieterà la serata il gruppo “Movimento Popolare Sannita”, Musica Popolare con stand gastronomici, Domenica 18 Agosto alle ore 08,00 Arrivo della Banda Musicale “Città di Castellana Grotte” che sfilerà per le vie del Paese, alle ore 21,00 Gran Concerto Bandistico “Città di Castellana Grotte” diretto dal Maestro M. Grazia Donateo che eseguirà un vasto repertorio di musica operistica e sinfonica, ed stand gastronomici. 

Chiusura dei festeggiamenti con i fuochi pirotecnici della Ditta Piromagia di Gaetano Russo. Le principali vie del Paese saranno tecnicamente ed artisticamente illuminate dalla Ditta Migliore Fulvio e Fratelli da San Felice a Cancello (CE). Il Parrocco Don Albert ed il Comitato Festa ringrazia di cuore tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della Festa.