Benevento, Auteri: “Aspettiamo banchi di prova più consistenti, ma l’atteggiamento era giusto”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match valido per il Primo Turno Eliminatorio della Coppa Italia Serie C 2024-25 di questa sera contro il Taranto, terminato 6-0 per i giallorossi.
Mister Auteri si è detto abbastanza soddisfatto della gara, nonostante non fosse un impegno probante, commentando la prestazione della squadra e dei singoli.
Di seguito, quindi, l’analisi dell’allenatore della Strega nel post-gara dalla sala stampa del Ciro Vigorito:
SULLA VITTORIA CONTRO IL TARANTO: “Siamo andati a giocare sui nostri criteri e principi, su ciò su cui ci siamo allenati, aspettiamo banchi di prova più consistenti di quello di stasera. Il test contro il Taranto, purtroppo per loro, non è stato molto attendibile, ma da parte nostra c’è stato un giusto atteggiamento. Non era una partita in cui era facile tenere la concentrazione, la prossima gara sarà già diversa“.
SUL TRIDENTE OFFENSIVO E SULLA CONDIZIONE FISICA: “Sono giocatori che hanno caratteristiche comuni, che si possono e si devono trovare. Fisicamente stiamo bene, abbiamo fatto un buon lavoro e ora stiamo bene. In settimana lavoreremo di più, tenendo conto del poco dispendio fisico di questa sera. Staremo spesso bene in questo campionato“.
SUL PRISCO: “Al di là di qualche piccolo errore un calciatore non può essere giudicato perché a volte distribuisce palla in modo sbagliato. E’ un ragazzo che ha qualità, ha fatto una grande partita. Non è l’unico play che abbiamo, c’è anche Talia che è diventato un giocatore duttile e può diventare un giocatore molto importante per la categoria se toglie l’ultimo tocco“.
SU NARDI E SIMONETTI: “Riguardo Nardi, domani sapremo di più. Simonetti domani tornerà a lavorare con noi, starà in pianta stabile con noi perché sta rispondendo bene ai carichi di lavoro. Gli basterà poco per rimettersi in linea con gli altri“.
SUL CALCIOMERCATO: “A me piace tirare fuori il massimo dai giocatori che alleno, dai più grandi ai più giovani. Ce ne sono tanti, ora ci dobbiamo basare su questo. Le valutazioni che faremo insieme alla società le renderemo note nel momento opportuno. Ora tantissimi non siamo, ma ci sono giocatori fuori sotto contratto. Vedremo, abbiamo 15 giorni per fare valutazioni e tirare somme ma lo faremo insieme alla società. Ognuno di noi lavorerà per il bene del Benevento“.
SU TOSCA: “Oggi era in panchina“.
SU STARITA: “Si allena sempre al 100%, lo conosciamo e ha qualità. Sono sicuro che possa fare meglio dell’anno scorso, avrà anche lui opportunità. Stasera ho fatto delle scelte, ci sono altri giocatori come Perlingieri che deve imparare a prendersi più responsabilità. Quello che si ottiene nella vita è sempre frutto di sacrifici. Perlingieri ha provato un pallonetto questa sera, poteva fare qualcosa di diverso e su questo deve imparare. Voglio vedere i giovani fare passettini in avanti“.
SUL PARCO PORTIERI: “Mi chiedete cose che noi stiamo valutando, stiamo riflettendo anche su questo. Vedremo, Nunziante è un 2007 con qualità importanti ma decideremo insieme alla società. Abbiamo un gruppo di giovani veri, poi vedremo in campo. Faremo il massimo per raggiungere il massimo degli obiettivi“.
SU ACAMPORA E SUGLI ESUBERI: “Non chiudo la porta a nessuno. Se i giocatori hanno voglia di sposare le nostre idee e il nostro modo di lavorare, a cui tutti devono rendere conto, avrà sempre le braccia aperte da parte mia. Acampora è quella tipologia di giocatore, se ci sceglie lo aspettiamo in campo“.