Benevento, Lamesta: “L’obiettivo è dare il massimo per società e tifosi”

Benevento, Lamesta: “L’obiettivo è dare il massimo per società e tifosi”

Benevento CalcioCalcio

L’attaccante del Benevento, autore di una tripletta nella vittoria per 6-0 contro il Taranto nel Primo Turno Eliminatorio di Coppa Italia Serie C 2024-25, ha partecipato alla consueta conferenza stampa post-gara.

Ecco, dunque, il commento di Davide Lamesta dalla sala stampa del Ciro Vigorito:

SULLA SUA PRIMA GARA CON IL BENEVENTO: “Come ho detto dal primo giorno, l’obiettivo è dare il massimo per la società e per i tifosi. Oggi è andata bene, mi dispiace per il Taranto ma fare gol è sempre bello per un attaccante e sono contento“.

SULL’INTESA CON I COMPAGNI DI REPARTO: “Sicuramente con i compagni di reparto come Manconi, Lanini, Perlingieri e Starita mi sto trovando davvero bene. Dentro e fuori dal campo sono persone squisite, sono contento di questo. In allenamento ci cerchiamo sempre. Penso che chiunque scenda in campo del Benevento sia fortissimo, chi va in campo può dare il massimo per il Benevento“.

SUL RAPPORTO CON MANCONI E SULL’AMBIENTAMENTO A BENEVENTO: “Abbiamo trovato subito un’intesa, come fossimo migliori amici. L’anno scorso ho avuto Morra, quest’anno con Manconi. La città è bellissima, sono molto contento di questo“.

SULLE SUE PRIME IMPRESSIONI IN GIALLOROSSO: “La cosa che mi ha sorpreso è l’organizzazione della società e del Mister, non ne ero abituato. Del resto come prima partita è stata un po’ complicata, vincere porta a vincere e ora pensiamo al Potenza. Cercheremo di preparare questa partita al meglio“.

SULLE SUE CARATTERISTICHE: “Non voglio dare false aspettative, suderò in campo ogni volta. Il mio punto di forza è puntare l’uomo e andare al tiro, cercare gli 1-2 e liberarmi per calciare“.

SULLA DEDICA DELLA TRIPLETTA: “Non ho portato a casa il pallone, ma lo dedico alla mia famiglia e alla mia compagna“.

SULLA PREPARAZIONE ESTIVA: “E’ il primo anno che in preparazione ho subito, i lavori del Mister sono stati davvero duri. Con il passare del tempo siamo riusciti a ingranare e sono contento, mi aiuta anche nell’aspetto fisico“.