Benevento-Taranto, le probabili formazioni
Benevento CalcioCalcioQuesta sera il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per l’esordio nella stagione 2024-25. Alle 20:00, infatti, è in programma la sfida contro quel che resta del Taranto, valida per il Primo Turno Eliminatorio di Coppa Italia Serie C. Chi vincerà l’incontro di questa sera domenica prossima, il 18 agosto, affronterà il Potenza, che ieri sera ha superato di misura l’Audace Cerignola, nel Secondo Turno Eliminatorio.
QUI BENEVENTO – Mister Auteri, dopo il ritiro al Mancini Park Hotel di Roma e i giorni di allenamento all’Antistadio Carmelo Imbriani, schiererà chi in questo pre-campionato ha dimostrato di stare meglio. Il tecnico di Floridia, però, dovrà fare i conti anche con alcune assenze: non sono stati convocati, infatti, gli infortunati Agazzi, Avolio, Nardi e Simonetti, oltre agli esuberi (su cui verranno fatte valutazioni) Benedetti, Acampora, Alfieri e Viviani e agli indisponibili Letizia e Pastina. La Strega si schiererà quindi con quello che sarà il modulo base per la stagione alle porte, il 4-3-3: la linea difensiva davanti a Nunziante vedrà l’impiego di Berra sulla corsia destra, la coppia di centrali Capellini–Meccariello e Viscardi (in vantaggio su Sena) sull’out mancino. A completare il centrocampo, alla luce dell’assenza di Nardi e dei soli quattro giocatori di ruolo convocati, ci sarà Prisco al fianco di Talia e Pinato. In avanti, infine, il tridente vedrà l’impiego di Lanini e dei nuovi acquisti Lamesta e Manconi.
QUI TARANTO – Mister Cazzarò, tecnico della Primavera rossoblù promosso momentaneamente in prima squadra a seguito del certificato medico presentato da Mister Capuano (in merito al cui futuro domani il nuovo D.G. Lucchesi dovrebbe sciogliere le riserve) ed ex centrocampista giallorosso nella stagione 2005-06, dovrà fare i conti con il caos che sta affliggendo in queste settimane la società pugliese. Rispetto agli ultimi giorni, infatti, si sono registrate le partenze di Bocic, Fabbro e Miceli; anche Enrici e Ferrara sono in odore di addio, ma dovrebbero comunque prendere parte al match di questa sera. Tanti, invece, i giovani aggregati per la trasferta in terra sannita, oltre al nuovo acquisto Randino (2006) tra i pali. Anche il Taranto dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3: in porta uno tra Randino e Lafortezza (2007), mentre il quartetto difensivo dovrebbe vedere impiegati Mastromonaco, Enrici, De Santis e Ferrara. A centrocampo dal 1′ Matera, Fiorani e De Luca (2007). Il tridente offensivo, infine, sarà composto da Tancredi (2007), De Marchi e Ferente (2007).
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida delle 20:00 al Ciro Vigorito:
BENEVENTO (4-3-3): Nunziante; Berra (C), Capellini, Meccariello, Viscardi; Pinato, Prisco, Talia; Lamesta, Manconi, Lanini. A disposizione: Manfredini, Lucatelli; Ciurleo, Sena, Tosca, Veltri; Rossi; Carfora, Perlingieri, Sorrentino, Starita. All.: Gaetano Auteri.
TARANTO (4-3-3): Randino/Lafortezza; Mastromonaco, Enrici, De Santis, Ferrara; Matera, Fiorani, De Luca; Tancredi, De Marchi, Ferente. A disposizione: Gisotti; Bello, Cappilli, Pinto; Ferente; Simone. All.: Michele Cazzarò.
ARBITRO: Gabriele Sacchi di Macerata.
ASSISTENTI: Pierpaolo Carella de L’Aquila e Luca Chiavaroli di Pescara.
QUARTO UOMO: Domenico Castellone di Napoli.
Foto: Screen Sky Sport