Vitulano, auto storiche e moderne per omaggiare la via Appia-“Regina Viarum” che diventerà Patrimonio Universale UNESCO

Vitulano, auto storiche e moderne per omaggiare la via Appia-“Regina Viarum” che diventerà Patrimonio Universale UNESCO

Eventi
L’Amministrazione comunale di Vitulano concede il patrocinio morale e la collaborazione per la manifestazione denominata “Quo Vadis – M MILIA APPIA “Regina Viarum””.

Dal 30 ottobre al 3 novembre 2024, come da calendario comunicato dal Presidente dell’ASD Napoli Racing Show, Enzo Rivellini, associazione che ha sede a Giugliano in Campania (NA), si svolgerà la manifestazione denominata “Quo Vadis – M MILIA APPIA “Regina Viarum””.

La via Appia, “la prima e più famosa autostrada le mondo”, conosciuta sin dall’antichità come la “Regina Viarum”, riceverà il riconoscimento UNESCO di Patrimonio Universale.

Per questo l’ASD Napoli Racing Show organizza, per omaggiare questa meravigliosa arteria, che è unica al mondo per i suoi capolavori storici, religiosi, monumentali, panoramici e culturali, una gara di regolarità turistica per auto storiche e auto moderne, che completerà il panorama italiano delle competizioni di regolarità turistica affiancandosi sia alla MILLE MIGLIA, che si svolge nel centro/nord, che alla TARGA FLORIO, che si svolge in Sicilia.

L’appuntamento a Vitulano della carovana di veicoli è fissato al 1° novembre dove dalle ore 9,00 si terrà una gara di regolarità in salita a Camposauro. Dopodiché tutti i partecipanti, già provenienti dalla Puglia, si trasferiranno ad Airola per la visita allo stabilimento Adler dove si producono le scocche in carbonio per le vetture Maserati.

Ricco di appuntamenti il calendario della manifestazione che concluderà il giorno 3 novembre 2024 a Roma dove il Santo Padre durante l’angelus benedirà i partecipanti della QUO VADIS M MILIA APPIA VIARUM.

Foto: di repertorio.