Benevento, oggi la ripresa degli allenamenti in vista del Potenza. Simonetti in gruppo
Benevento CalcioCalcioQuest’oggi il Benevento, dopo la giornata di riposo concessa da Mister Auteri e dal suo staff, si è ritrovato all’Antistadio Carmelo Imbriani per svolgere una doppia sessione di allenamento. Nel mirino il Secondo Turno Eliminatorio di Coppa Italia Serie C contro il Potenza, in programma domenica 18 al Ciro Vigorito alle ore 21. Domani, Ferragosto, i giallorosso sono attesi da una seduta mattutina, mentre venerdì da una pomeridiana. Sabato si replica con un allenamento di mattina, mentre alle ore 18 è in programma la conferenza pre-gara dell’allenatore siciliano prima della partenza per il ritiro di Venticano.
Fronte campo, ci sono delle buone notizie per la Strega. Oggi, infatti, è rientrato in gruppo Simonetti il quale, nonostante abbia saltato buona parte della preparazione, sembra essere a piena disposizione del tecnico di Floridia. Più indietro sotto il profilo della condizione Agazzi, che comunque oggi si è allenato con i compagni, e i vari Benedetti, Acampora (che lavora a pieno regime), Alfieri e Viviani, al momento reintegrati.
Fronte infortuni, assenti Carfora (alle prese con una piccola frattura al mignolo del piede sinistro, ne avrà per circa 20 giorni saltando Coppa Italia e probabilmente le prime due giornate di campionato) e Nardi. Quest’ultimo, che pochi giorni fa ha riportato la rottura del crociato e tornerà con ogni probabilità tra febbraio e marzo 2025, lunedì 19 si recherà a Bologna dal dottor Lo Presti, dirigente del Rizzoli che recentemente ha tenuto in cura Simonetti, per decidere dove e quando svolgere il necessario intervento chirurgico. Probabile che si propenda proprio per Bologna, dopo qualche giorno (quindi a metà della prossima settimana).