Benevento, Auteri: “Ci sono problematiche, dobbiamo risolverle e alzare il livello”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match valido per il Secondo Turno Eliminatorio della Coppa Italia Serie C 2024-25 di questa sera contro il Potenza, terminato 2-1 per i rossoblù.
Mister Auteri si è detto dispiaciuto per l’eliminazione dalla competizione, commentando la prestazione della squadra e dei singoli.
Di seguito, quindi, l’analisi dell’allenatore della Strega nel post-gara dalla sala stampa del Ciro Vigorito:
SULLA SCONFITTA CONTRO IL POTENZA: “Il risultato è importante sempre e lo era anche stasera, nonostante in questi giorni abbiamo avuto dei problemi. La partita l’abbiamo giocata complessivamente anche discretamente, ma non lo abbiamo fatto tutti. Qualcuno era un po’ al di sotto, alcune problematiche avute in settimana come Lanini o oggi come Meccariello, Capellini e Pinato ci ha portato a non essere al 100%. Volevamo vincere e passare il turno, ma loro hanno vinto con merito. Non siamo stati sempre consistenti, perentori e veloci, mentre loro sono stati più bravi di noi a concretizzare. Meglio che sia successo adesso, ma è chiaro che abbiamo dei problemi figli di un percorso di lavoro un po’ frastagliato. Le situazioni di Simonetti e Nardi non erano prevedibili, abbiamo delle soluzioni come Acampora e Viviani ma non è che siano pienamente in grado di giocare. Dobbiamo risolvere le problematiche all’interno, fermo restando che tutti dobbiamo alzare il livello. Il Potenza non ha rubato niente, è un out-sider importante. Noi dobbiamo alzare il livello, avevamo qualche problematica fisica come Capellini da stamattina e Lamesta che era febbricitante fino alle 17. Ci tenevamo, ci dispiace per il risultato ma ora resettiamo. Meglio che sia successo adesso, in modo che tutti possiamo fare riflessioni“.
SULLE CARENZE E SULL’ORGANICO A DISPOSIZIONE: “La palla secondo me l’abbiamo mossa bene, molto meglio nel primo tempo a destra e meno a sinistra dove avevamo condizioni fisiche non ottimali di Pinato e Lanini. Abbiamo sbagliato tanto nell’ultimo tocco, ma abbiamo creato, mentre non abbiamo pressato sempre con aggressività e continuità e soprattutto tutti insieme. All’interno di questo gruppo alleno quelli che ho, sono state fatte delle scelte. Io Acampora e Viviani dico che sono giocatori che hanno qualità ma hanno bisogno di tempo per trovare la condizione. Al rientro del Presidente parleremo, è sempre stato disponibile e si aspetta valutazioni da parte nostra. Nonostante siamo partiti con grande anticipo per preparare questa stagione ci siamo ritrovati con giocatori fuori e altri indietro di condizione. Abbiamo bisogno di un po’ di tempo, e questo un po’ mi dispiace“.
SULLA NECESSITA’ DI INTERVENIRE SUL MERCATO: “Non piace parlare di aspetti che appartengono al nostro lavoro interno, alleno quelli che ho. Mi dispiace essere partiti con anticipo ed essere un pochino indietro. Appena saremo tutti più corali e più pronti dal punto di vista fisico, tutti, faremo le opportune valutazioni. Non credo sia solo un fatto di intervenire sul mercato. Prisco, che si allena con noi dall’inizio, ha fatto una grande partita e lo sapevo, come sapevo che Pinato sarebbe stato al 50-60%. Acampora avrei voluto farlo giocare, mi sembrava più avanti rispetto agli altri ma poi ho cambiato idea per alcuni affaticamenti. Non mi fascerei la testa, perdere e analizzare aiuta anche a migliorare“.
SUGLI INFORTUNI DI MECCARIELLO E CAPELLINI: “Meccariello ha avuto un fastidio all’adduttore, sono piccole problematiche che possono insorgere. Veltri ha fatto una buonissima partita, si allena con noi dall’inizio e mi è piaciuto. Anche Nunziante si è comportato molto bene, ha qualità. Mi auguro Capellini possa recuperare per lunedì, ha un piccolo problema ma sono cose risolvibili perché non è nulla di muscolare ma un problema che gli capita ogni tanto. Credo che domani o dopodomani potrà tornare ad allenarsi“.
SUL PRISCO: “E’ un ragazzo di grande qualità, ero sicuro che questa sera avrebbe fatto una buona prestazione e so che può fare ancora meglio”.