Benevento-Potenza, le probabili formazioni
Benevento CalcioCalcioQuesta sera il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per la seconda gara ufficiale della stagione 2024-25. Alle 21:00, infatti, è in programma la sfida contro il Potenza, valida per il Secondo Turno Eliminatorio di Coppa Italia Serie C. Chi vincerà l’incontro di questa sera affronterà agli ottavi, in programma il 26, 27 e 28 novembre, la vincente di Picerno–Team Altamura (fischio d’inizio sempre oggi alle 18:00).
QUI BENEVENTO – Mister Auteri, dopo la vittoria nel Primo Turno Eliminatorio contro quel che resta del Taranto domenica scorsa, ha ricevuto le notizie degli infortuni di Nardi (che tornerà nel 2025) e Carfora (out per altre due settimane circa). Il tecnico di Floridia, inoltre, per il match di questa sera dovrà fare a meno anche di Agazzi (sulla via del recupero) e di Avolio, oltre che di Esposito, Letizia (fuori dal progetto), Pastina, Alfieri e Rossi. Convocati, però, gli ormai ex esuberi Benedetti, Acampora e Viviani e il rientrante Simonetti. La Strega, quindi, si schiererà nuovamente con il 4-3-3 e con una novità nel pacchetto arretrato: davanti a Nunziante, infatti, la linea difensiva vedrà l’impiego di Capellini e Tosca centrali con Berra e Viscardi (o Sena) terzini; panchina dunque per Meccariello, che salterà anche la prima di campionato (lunedì 26 p.v. contro la Cavese al Vigorito) per squalifica, al pari di Talia. Confermato il centrocampo proprio con Talia, Prisco e Pinato, mentre i reintegrati Acampora e Viviani oltre a Simonetti potrebbero tornare utili nel finale di partita anche per mettere loro stessi minuti nelle gambe. In avanti, infine, il tridente non dovrebbe mutare con Lanini, Manconi (o Perlingieri) e Lamesta pronti a partire dal 1′.
QUI POTENZA – Mister De Giorgio, dopo il successo di misura contro l’Audace Cerignola e in attesa dell’esordio in campionato, vuole ripartire dalle certezze senza comunque rinunciare ad alcune novità e per questo punterà sul 4-3-3 e sugli interpreti migliori a disposizione. I rossoblù, infatti, dovranno fare a meno dei soli Alastra (ex dell’incontro, comunque convocato) e Mazzeo (classe 2005). Il pacchetto arretrato, davanti a Cucchietti, dovrebbe vedere l’impiego di Sciacca e Verrengia (in ballottaggio con Riggio) centrali con Novella e Burgio laterali; panchina per il fresco ex Rillo. A centrocampo, poi, ci sarà uno tra Castorani e Ghisolfi al fianco di Felippe ed Erradi. In avanti, infine, il tridente offensivo vedrà l’impiego di D’Auria e Di Grazia, con Caturano punta centrale.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida delle 21:00 al Ciro Vigorito:
BENEVENTO (4-3-3): Nunziante; Berra (C), Capellini, Tosca, Viscardi (Sena); Pinato, Prisco, Talia; Lamesta, Manconi (Perlingieri), Lanini. A disposizione: Manfredini, Lucatelli; Benedetti, Ciurleo, Meccariello, Veltri; Acampora, Simonetti, Viviani, Sorrentino, Starita. All.: Gaetano Auteri.
POTENZA (4-3-3): Cucchietti; Novella, Sciacca, Verrengia/Riggio, Burgio; Castorani/Ghisolfi, Felippe, Erradi; D’Auria, Caturano, Di Grazia. A disposizione: Alastra, Galiano; Galletta, Landi, Rillo, Sbraga; Ferro, Firenze, Mazzocchi; Rossetti, Schimmenti, Vilardi. All.: Pietro De Giorgio.
ARBITRO: Gabriele Restaldo di Ivrea.
ASSISTENTI: Paolo Cozzuto di Formia e Giuseppe Bosco di Lanciano.
QUARTO UOMO: Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata.
Foto: Screen Sky Sport