Apollosa, parte la sedicesima edizione del “Torneo Green Volley”
EventiL’estate entra nel vivo ad Apollosa che si prepara in grande stile ad ospitare una nuova ed emozionante edizione del Torneo Amatoriale di Green Volley. L’US Acli Apollosa “Parrocchia Santa Maria Assunta”, col patrocinio del Comune di Apollosa, è pronta per mettere in scena 10 giorni di sport e spettacolo riservato a giovani e adulti nella categoria amatoriale misto 4×4. Spirito della manifestazione è consentire una sana competizione sportiva per diffondere, mediante la pratica, la cultura dello sport, ma anche accrescere i momenti di svago ed aggregazione.
L’US Acli Apollosa è da sempre attivo sul territorio, quest’anno anche nel periodo invernale, attraverso partite di pallavolo amatoriale per adulti presso la Palestra Comunale.
“Il torneo è un momento di aggregazione e di sport nel paese, dice il presidente Carmine Corda, che da diversi anni entusiasma i cuori degli appassionati della pallavolo, con lo scopo di accrescere la partecipazione dei ragazzi verso lo sport, inteso quale mezzo di trasmissione dei valori della lealtà, della correttezza e del senso comune. La cittadinanza è invitata ad assistere alle gare e a supportare gli atleti, per trascorrere insieme gli ultimi giorni di agosto, tra musica, sport e divertimento”.
Le squadre partecipanti saranno 13, con circa 90 iscritti provenienti da Apollosa e anche dai paesi limitrofi. I team si sfideranno inizialmente nella fase a gironi che inizierà lunedì 19 agosto alle 20:30 nell’arena di Piazza Grasso di Apollosa. Prima del fischio di inizio ci sarà la cerimonia di apertura in presenza delle autorità civili e religiose. La fase finale invece si svolgerà tra domenica 25 e mercoledì 28 agosto.
Nel piccolo paesino sannita i giovani dell’associazione e dello staff hanno lavorato duramente per ospitare tanti altri giovani che hanno voglia di vivere l’estate all’insegna dello sport e del sano divertimento.