Benevento, ripresa degli allenamenti in vista del derby contro la Cavese
Benevento CalcioCalcioIl Benevento, dopo la giornata di riposo concessa da Mister Auteri e dal suo staff, quest’oggi è tornato a lavorare con una sessione pomeridiana di allenamento. All’Antistadio Carmelo Imbriani i giallorossi hanno svolto attivazione a secco, esercitazione tecnico tattica con conclusioni nell’area di rigore, lavoro con metodo CCVV per circa dieci minuti, partita su campo ridotto, lavoro intermittente e scarico finale.
La Strega continuerà la sua preparazione domani in vista dell’esordio stagionale in Serie C, in programma lunedì 26 p.v. alle 20:45 contro la Cavese al Vigorito. Venerdì, invece, è stata comunicata una seduta pomeridiana a porte aperte (QUI le info).
Tante le valutazioni in corso per il tecnico di Floridia e per la società di via Santa Colomba, chiamata a rispondere in poche settimane agli infortuni di Meccariello (QUI, ne avrà per poco meno di un mese), Nardi (operato ieri a Bologna) e Carfora (che dovrebbe tornare nella prima settimana di settembre). Dal mercato arriverà sicuramente qualcuno in difesa (si lavora con la Juve Stabia per lo scambio Benedetti–Mignanelli, tuttavia in caso di esito negativo non mancherebbero alternative per la corsia di destra), ma anche centrocampo e attacco la coperta sembra corta e servirebbero rinforzi.
Per il derby di lunedì, intanto, andranno capite le condizioni di Capellini, che ha saltato il Secondo Turno Eliminatorio di Coppa Italia Serie C contro il Potenza di domenica per una labirintite e dei recenti febbricitanti Avolio, Lanini (vittima la settimana scorsa anche di una distorsione alla caviglia) e Lamesta, oltre che dei non-in perfette condizioni Pinato, Acampora e Viviani.
Fronte campagna abbonamenti, infine, ieri (QUI) è stata superata la quota di tessere staccata l’anno scorso ed è stato registrato il nuovo record di abbonamenti sottoscritti per la società sannita in un campionato di Serie C. Oggi (QUI), invece, è stata superata la soglia delle 3.800 tessere staccate, con quota 4mila che si avvicina sempre di più a 4 giorni dalla chiusura della campagna (c’è tempo fino alle 23:59 di domenica 25).