Benevento, oggi doppia seduta. Ok Capellini, primo allenamento per Ferrara

Benevento, oggi doppia seduta. Ok Capellini, primo allenamento per Ferrara

Benevento CalcioCalcio

Prosegue il programma di allenamenti per il Benevento che, dopo la ripresa di ieri, si è ritrovato quest’oggi sul rettangolo verde dell’Antistadio Carmelo Imbriani per una doppia sessione di lavoro. In mattinata i calciatori sono stati impegnati con lavoro di forza esplosiva in palestra e, a seguire, rapidità, cambi di direzione ed esercitazioni tecnico tattiche. La sessione pomeridiana invece, è stata caratterizzata da attivazione tecnica, lavoro sulle transizioni negative, partita su campo ridotto e scarico finale.

Domani, venerdì 23, alle ore 17:30, la seduta di allenamento in programma sarà a porte aperte. Un’occasione, per i tifosi della Strega, per suonare la carica ai giocatori giallorossi in vista dell’esordio in campionato, fissato per lunedì 26 p.v. alle 20:45 contro la Cavese tra le mura amiche del Ciro Vigorito. Tra i convocati rientrerà anche Ferrara, nuovo terzino sinistro a disposizione di Mister Auteri e che nel pomeriggio, dopo le visite mediche di rito e la firma sul contratto (QUI), si è recato all’Imbriani per la sua prima sessione da calciatore del Benevento: non è da escludere una sua titolarità nel derby di lunedì.

Tornerà a disposizione anche Capellini, che sembra aver recuperato dalla labirintite di cui è stato vittima prima dell’ultima gara, mentre non ci saranno sicuramente gli squalificati Meccariello e Talia oltre agli infortunati Nardi, Carfora e probabilmente Agazzi. A centrocampo, dunque, ci saranno Prisco, Pinato (chiamato a stringere i denti) e il rientrante Simonetti. Conferme, invece, dovrebbero arrivare dal tridente offensivo.

Fronte mercato, comunque, la società di via Santa Colomba non sembra volersi fermare dopo un periodo di stasi: si lavora per il prestito di Luigi Silvestri, difensore del Cesena e assoluto protagonista della cavalcata dei bianconeri verso la Serie B pochi mesi fa (QUI). Lato Campagna Abbonamenti, infine, anche oggi sono più di 90 le tessere sottoscritte e quota 4mila è a un passo (QUI).