Benevento, la Curva Sud in vista della Cavese: “Saremo ancora lì, nonostante le promesse disattese”
Benevento CalcioCalcioLa Curva Sud del Benevento, a due giorni dall’esordio stagionale in Serie C nel derby di lunedì sera contro la Cavese al Vigorito, ha diffuso il proprio pensiero riguardante la stagione ormai alle porte.
Questa, dunque, la nota del cuore del tifo giallorosso, affidata ai canali social:
“Sta per iniziare un nuovo campionato e noi della Curva Sud saremo ancora li, su quei gradoni, senza guardare alla categoria, ma solo a sostenere i nostri colori, quelli giallorossi. A tifare per una maglia che rappresenta la nostra storia, la nostra città, la nostra stessa vita. Si, perché per noi la Strega è molto di più di una squadra di calcio. Rappresenta l’orgoglio dell’appartenenza, quella che ci spinge a sostenere sempre e comunque, a fare sacrifici di natura economica e personale, a prescindere da tutto e tutti. La Curva è quella che c’è sempre e sempre ci sarà.
Il nostro impegno non si limita ai 90′ della partita, ma si protrae per l’intero arco della settimana, 7 giorni su 7 per dar vita ad iniziative e coreografie a sostegno della squadra. Un impegno che vorremmo coinvolgesse anche altri tifosi, con una apertura all’esterno, con la aggregazione di nuove forze, di nuove voci, di nuovi cuori giallorossi, pronti a pulsare all’unisono con il nostro.
La nostra passione ed il nostro sostegno non verranno meno, nonostante le promesse disattese di epurazione di soggetti che in due anni hanno fatto due retrocessioni o di chi prima di entrare in campo era impegnato a giocare sul proprio cellulare. Nessuna pulizia è stata fatta, a differenza di quanto promesso, e di conseguenza nessuna rifondazione dell’organico. Cosa che era stata programmata due mesi fa. Perché non è stata fatta? Ancora alibi? Ancora scuse? Noi ci saremo come sempre ed ovviamente sosterremo con tutti noi stessi la nostra amata maglia e i nostri unici colori.
Affronteremo un campionato durissimo, in campo e sugli spalti, sperando che non ci siano più inutili divieti alle tifoserie avversarie in quanto i nostri rivali vogliamo batterli confrontandoci sia in campo che sugli spalti. Dobbiamo dimostrare di appartenere davvero al glorioso popolo sannita. Avanti!
A MODO NOSTRO!“.
Foto: Profilo Facebook Curva Sud Benevento