Cavese, Di Napoli: “Benevento tra le candidate alla vittoria del campionato, ma abbiamo voglia di giocarcela”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico della Cavese ha preso parte alla consueta conferenza stampa alla vigilia del match valido per la prima giornata della Serie C 2024-25 contro il Benevento, in programma domani alle 20:45 al Ciro Vigorito.
Di seguito, dunque, le parole di Raffaele Di Napoli in vista della sfida tra giallorossi e biancoblù:
SULL’EMOZIONE ALLA VIGILIA DEL RITORNO DELLA CAVESE IN SERIE C: “Le emozioni sono tante, quello che vorrei è affrontare questa partita con grande determinazione. Ho visto una squadra abbastanza motivata, soprattutto dopo la grande presentazione e il grande apporto del pubblico. Le sensazioni sono positive. Spero che Giovanni Rossi, il nostro storico magazziniere, si possa rimettere presto e possa tornare tra noi: è stato anche lui un artefice importante della promozione“.
SULLA SFIDA CONTRO IL BENEVENTO: “Incontrare il Benevento alla prima giornata ci mette davanti una delle squadre candidate alla vittoria del campionato. E’ sicuramente un bel banco di prova, ma sono dell’idea che prima o poi dobbiamo affrontarle tutte. Siamo una squadra in fase di costruzione, ma l’energia positiva di questi ragazzi ci consentirà di affrontare questa squadra allenata da un top della categoria. Li affrontiamo con grande voglia. Il Benevento potrà avere anche delle defezioni, ma ha una rosa profonda e chi gioca può far bene. Sappiamo il cammino che dovremo fare, dobbiamo avere un equilibrio ed essere consapevoli: puntiamo su un gruppo di ragazzi giovani, dobbiamo fare minutaggio e salvarci“.
SULLA COSTRUZIONE DELLA SQUADRA: “Sono soddisfatto, insieme ai Direttori e alla proprietà abbiamo costruito questa squadra con una grande sinergia. Siamo curiosi di affrontare questa categoria con ragazzi giovani ed emergenti ed altri più esperti che hanno fatto tanta gavetta. Oggi cominciamo a lavorare sull’aspetto mentale ed emotivo, sotto questo aspetto c’è curiosità“.
SUI PUNTI DI FORZA E SULLE MOTIVAZIONI: “Lavoriamo dal 21 luglio e sempre sui concetti di una squadra propositiva, che va a giocarsi la partita ed è aggressiva. Abbiamo costruito una squadra con queste caratteristiche. Anche il Benevento è alla ricerca della propria identità, è passato dalla A alla C e l’anno scorso ha perso ai play-off. Dovrà prevalere il nostro entusiasmo e la voglia di continuare a stupire e a stupirci. Sono i ragazzi a dover trovare le motivazioni, indossano una casacca importante in una piazza importante: non li motivo io, indossare questa maglia deve essere un motivo d’orgoglio“.
SULLE CONDIZIONI ATLETICHE DELLA SQUADRA E SULL’ASSENZA DEI TIFOSI: “Sicuramente l’assenza dei nostri tifosi, dopo 18 anni, sarà notevole. Conosciamo l’apporto che può dare questo popolo. La condizione fisica è discreta, abbiamo fatto solo una partita e ora bisogna sicuramente essere rapidi a capire e soffrire insieme nei momenti di difficoltà che capiteranno nel corso della partita“.
SULLA PROBABILE FORMAZIONE: “Abbiamo delle idee costruite in settimana, ma è normale portarsi qualche dubbio fino alla fine. L’anno scorso avevo 23 titolari, quest’anno 26: devono essere tutti pronti e determinanti, titolari e subentranti. Non ci sono infortunati, se ci fossero stati alla prima giornata ci sarebbe stato qualche problema“.
Foto: Profilo Facebook Cavese 1919