Serie C, 1a giornata: il Picerno schianta 4-1 l’Avellino al “Curcio”
CalcioQuesto pomeriggio il match del Curcio tra Picerno e Avellino ha inaugurato la prima domenica della Serie C 2024-25. Il turno proseguirà questa sera con altre due sfide, mentre domani andranno in scena i tre posticipi.
Dopo una prima frazione terminata a reti bianche, al 20esimo del secondo tempo inaspettatamente sono i padroni di casa a passare in vantaggio: azione personale di Pagliai che, con il destro, buca un imperfetto Iannarilli. Passano undici minuti e il neo-acquisto Volpicelli, entrato all’ora di gioco, si presenta davanti ai suoi nuovi tifosi con un colpo di testa da pochi passi dopo un batti e ribatti in area piccola che vale il 2-0 rossoblù. Non è finita qui: all’87esimo la Leonessa cala addirittura il tris, ancora con Volpicelli, a seguito di una bella trama costruita con Maiorino. Allo scoccare del 90esimo, poi, gli irpini siglano il gol della bandiera grazie al colpo di testa di Gori, ma l’esito dell’incontro non cambia e anzi i padroni di casa siglano il gol del poker con Vitali allo scadere del recupero.
La squadra di Tomei vince in casa all’esordio nella Serie C 2024-25 contro un avversario sulla carta più forte e conquista i primi tre punti in classifica volando momentaneamente in testa in virtù della differenza reti. La formazione di Pazienza, invece, commette un brutto passo falso in avvio di campionato in terra lucana e resta a quota 0.