Serie C, 1a giornata: vince il Monopoli, pari in Messina-Potenza nelle sfide delle 20:45

Serie C, 1a giornata: vince il Monopoli, pari in Messina-Potenza nelle sfide delle 20:45

Calcio

Questa sera, alle 20:45, si sono disputate altre due partite valide per la prima giornata del girone C della Serie C 2024-25. Ecco, di seguito, i risultati della serata, in attesa dei tre posticipi del lunedì sera che domani chiuderanno il turno.

MESSINA-POTENZA 2-2: al San Filippo-Franco Scoglio sono gli ospiti a trovare la via del gol, poco prima della mezz’ora, con il solito Caturano. Nela ripresa la partita si accende: al 50esimo Anatriello ristabilisce la parità e, cinque minuti dopo, il numero 9 dei giallorossi completa la rimonta siglando una doppietta. In pieno recupero, però, i siciliani restano in 10 per il rosso a Manetta e Verrengia riesce ad agguantare il pari per i rossoblù. La squadra di Modica, dopo essere rimasta sotto all’intervallo, nella ripresa riesce a ribaltarla ma si fa riprendere nel recupero ed è costretta ad accontentarsi di un punto; la formazione di De Giorgio, invece, acciuffa il pari nel finale ed evita una sconfitta alla prima di campionato.

TURRIS-MONOPOLI 0-2: al Liguori di Torre del Greco, dopo appena 4 minuti, gli ospiti passano in vantaggio con Vazquez. Al 36esimo, poi, i biancoverdi trovano il raddoppio grazie alla rete di Pace e mettono una seria ipoteca sulla partita. Nel secondo tempo, infatti, il risultato non cambia, e nel finale i padroni di casa restano in inferiorità numerica per l’espulsione di Cocetta. L’organico di Conte cade in casa all’esordio stagionale in campionato e resta a 0 punti; il gruppo di Colombo, invece, vince in trasferta e sale a quota 3 dopo la prima giornata.

Foto: Profilo Facebook S.S. Monopoli 1966